Dopo essere approdato su Microsoft Store, Xbox Marketplace e Steam, l'hack'n'slash con elementi MMO di SEGA, Phantasy Star Online 2, arriva anche su Epic Games Store. A Farlo sapere è la stessa compagnia giapponese attraverso le parole di Fred White, membro del Phantasy Star Online 2 Global Team - "Siamo felicissimi di poter pubblicare Phantasy Star Online 2 Global sull'Epic Games Store. Con tutti i contenuti aggiuntisi durante l'anno passato, e il recentissimo capitolo 6, ora più che mai il videogioco strabocca di contenuti tutti da giocare. Non aspettiamo altro che di dare il benvenuto ai nuovi giocatori che decideranno di tuffarsi nell'universo di Phantasy Star Online 2!".
 
Phantasy Star Online 2 sbarca anche su Epic Games Store


Phantasy Star Online 2 è l'attesissimo sequel di Phantasy Star Online, apripista del gaming online su console pubblicato su Dreamcast all'inizio degli anni 2000. A differenza del prequel, questo secondo episodio è accessibile gratuitamente. Non presenta alcuna sottoscrizione mensile e si basa su un modello di microtransazioni limitato a opzionali facilitazioni in-game e oggetti decorativi. Sarà disponibile su Epic Games Store a partire dal prossimo 17 febbraio.

Nel gioco si veste i panni di un membro degli ARKS, corpo armato della flotta spaziale Oracle, e si segue una storyline che intreccia elementi sci-fi ad un'estetica fortemente anime e a intuizioni di chiara ispirazione al popolare filone narrativo dei romanzi isekai. I punti di forza di Phantasy Star Online 2 sono rappresentati dal suo profondissimo editor personaggio, 4 razze e 13 classi tra cui scegliere, un gameplay frenetico e una mole di contenuti sviluppati in oltre 9 anni di attività che racchiudono ben sei complessi archi narrativi.
 


Bisogna inoltre ricordare che Phantasy Star Online 2 verrà presto seguito dal recentemente annunciato Phantasy Star Online 2 New Genesis, inedito action MMO open world free-to-play in arrivo durante il 2021 su Xbox One e PC che permetterà l'importazione dei propri dati personaggio.

Phantasy Star Online 2 è disponibile in Occidente per PC e Xbox One, mentre in Giappone è giocabile su PlayStation 4 e Nintendo Switch attraverso Cloud gaming. Una versione PlayStation Vita è stata pubblicata per il solo mercato giapponese, ma non è più supportata dall'infrastruttura online e quindi resa ufficialmente inattiva. 

Se foste interessati al mondo di Phantasy Star Online 2, esistono due adattamenti animati. Phantasy Star Online 2 The Animation del 2016 segue le avventure di due giocatori al di fuori dell'MMO, mentre Phantasy Star Online 2 The Animation: Episode Oracle del 2019 adatta in 25 episodi gli eventi dei primi tre grandi archi narrativi del videogioco.