Il director, regista e sceneggiatore Josef Fares, noto per i giochi Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out, ha parlato in un'intervista con il sito inglese Gamingbolt riguardo a It Takes Two, il gioco a cui sta attualmente lavorando insieme a Hazelight Studios e Electronic Arts.
 
It Takes Two

Josef Fares è famoso per il suo modo di parlare piuttosto colorito e per la sua peculiari attitudine, non a caso durante i Game Awards 2017 ha tenuto un discorso in cui ha letteralmente mandato a quel paesi gli Oscar. In ogni caso, Fares in qualità di CEO della casa e director di It Takes Two ha dichiarato che chi ha apprezzato l'avventura cooperativa offerta da A Way Out amerà ancora di più quanto offerto da It Takes Two, inoltre il titolo dovrebbe richiedere fra le 14 e le 15 ore per essere completato. Tempo che ovviamente cresce parecchio se si decide di esplorare a fondo ogni zona, inteeragendo con i vari elementi disponibili. Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di Fares, con qualche addolcimento ogni tanto per decenza personale del sottoscritto.
 
"In It Takes Two vi divertirete un sacco a scoprire tutte le robe strane che abbiamo messo. Direi che ne avrete per 14-15 ore. C'è parecchio da scoprire. Zero collezionabili però, non ci piacciono.
 
quanto dura it takes two

Ci saranno un sacco di minigiochi, sui 25, sparsi per il mondo insieme ad altri elementi e contenuti aggiuntivi con cui interagire. Volevamo che il mondo di gioco fosse vivo perciò abbiamo inserito un sacco di cose da scoprire e un sacco di elementi bizzarri con cui divertirsi. Ci sono davvero un mucchio di segreti, spero che le persone riusciranno a trovarli. Li ameranno."

It Takes Two è previsto per il 26 marzo 2021 su Playstation 4, Playstatio 5, Xbox One, Xbox Series e Pc. Electronic Arts ha già confermato che chi acquisterà la versione Playstation 4 o Xbox One del gioco riceverà gratuitamente l'aggiornamento a, rispettivamente, Playstation 5 e Xbox Series.