Project Triangle Strategy è il titolo di lavorazione del nuovo progetto Square Enix per Nintendo Switch rivelato nel corso del recente Nintendo Direct, un gioco di strategia nell'inconfondibile stile HD-2D già visto in Octopath Traveler.
 

Project Triangle Strategy



Il gioco, un gdr strategico a turni dalla visuale isometrica, offrirà ai giocatori la possibilità di modificare il corso della storia tramite delle scelte orientate sui cardini principali di Vantaggio, Morale e Libertà che definiranno la Convinzione principale del mondo di Serenoa, cambiando i possibili personaggi reclutabili.

Lo stile di gioco porrà molta importanza nell'utilizzo dell'elevazione in battaglia, concedendo un raggio d'azione più ampio quanto più un'unità si trovi al di sopra del proprio obiettivo, oltre che offrire la possibilità di ricorrere ad attacchi coordinati, connessi o in sequenza tramite la cooperazione di più unità.

Come già visto in precedenza per Octopath Traveler e Bravely Default II, l'annuncio del gioco è stato accompagnato dal rilascio di una demo speciale sul Nintendo eShop, permettendo ai giocatori di avere un primo assaggio del nuovo titolo ed offrire l'opportunità di suggerire migliorie da apportare al gioco finale.

Di seguito presentiamo il primo trailer del gioco.








Project Triangle Strategy è in arrivo per Nintendo Switch nel 2022. La demo speciale è attualmente disponibile.