Durante l'ultimo episodio dell rubrica Game Hack di One Morning su Tokyo FM radio il producer Naoki Yoshida ha parlato di Final Fantasy XVI, l'ultimo capitolo della famosa saga. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto rivelato.
 
FF16 action
 
Final Fantasy XVI è piuttosto action-oriented. E' un Final Fantasy che punta molto sulla storia e sull'azione.

- Cosa ne penseranno di qusta scelta i giocatori poco avvezzi all'action?
Vogliamo davvero che i giocatori si godano la storia, per questo motivo stiamo preparando una modalità pensata appositamente per lasciare che i giocatori si concentrino solo sugli eventi. Stiamo preparando un sistema semplice da gestire, che permetta di giocare in modo fluido. Chi non si sente affine agli action non si deve preoccupare.

Io (il produttore Naoki Yoshida ndr.) appartengo a quella generazione che ha giocato la serie fin dalle sue origini - e mi sto avvicinando alla cinquantina. Penso che i Guerrieri della Luce siano cresciuti molto ed è per questo che ho voluto creare un mondo di Final Fantasy dove chi conosce il bello e il brutto della vita potesse appassionarsi. Credo che ci siano delle difficoltà che uno incontra solamente quando diventa adulto, per questo motivo ho voluto porre come tematica principale questo genere di esperienza, in modo tale che chi è cresciuto giocando Final Fantasy e abbia maturato una certa esperienza di vita possa apprezzarlo, tirarci fuori qualcosa e magari persino ragionarci su.

A quanto pare Final Fantasy XVI sarà un gioco piuttosto maturo per impostazioni e tematiche, sviluppato in un certo senso da un fan della serie per i fan della serie. Ricordiamo che Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo come esclusiva Playstation 5.
Quali sono le vostre aspettative per il sedicesimo capitolo? Fatecelo sapere con un commento e se volete saperne di più vi rimandiamo alla notizia precedente relativa a mondo e personaggi.