Il publisher Paradox Interactive ha annunciato che l'uscita di Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 non sarà più entro il 2021, bensì è stata spostata ad una data non ancora definita. Il motivo dietro questa scelta è dettato dal fatto che la casa di sviluppo Hardsuit Labs non sarà più a capo dei lavori, i quali invece passeranno ad un'altra software house già decisa ma non ancora annunciata.
 
Vampire the Masquerade cambia data

La nuova casa di sviluppo si occuperà di assemblare, rifinire e concludere il lavoro svolto da Hardsuit Labs, ma questo delicato passaggio incide non poco sulla data di lancio che è infatti stata spostata dal precedentemente annunciato 2021. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto annunciato dal publisher.

"Lo sviluppo di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 aveva già subito dei problemi che hanno portato allo slittamento dal 2020 al 2021. Abbiamo infine deciso di rimandare nuovamente l'uscita del gioco, il quale non arriverà entro il 2021. Abbiamo preso la difficile decisione di togliere il lavoro ad Hardsuit Labs e cambiare quindi software house. Abbiamo già trovato e stretto un accordo con un partner che prenderà le redini dello sviluppo e terminerà il lavoro. E' stata una scelta veramente difficile, ma siamo convinti che sia la strada migliore per portare giustizia al titolo"
Gli sviluppi lunghi e travagliati non sono mai un buon segno, ma il coraggio dimostrato dal publisher nel cambiare team di sviluppo, lasciando ai nuovi tutto il tempo necessario per concludere, è senza dubbio abbastanza per poter dare fiducia al titolo.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è quindi atteso per una data non definita, dal 2022 in poi per lo meno, su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc tramite Steam, Gog e Epic Games Store. Se siete interessati al gioco vi ricordiamo che la Collector's Edition è già stata annunciata e che recentemente un altro titolo proveniente da World of Darkness ha visto la luce, sebbene sia completamente scollegato da questo.