Il Pokémon Day è ormai alle porte, ma uno degli eventi organizzati in attesa del venticinquesimo anniversario dell'amata serie di Game Freak ha già raggiunto la propria conclusione: il sondaggio di popolarità per il Pokémon Day ha un suo vincitore.
 
Dedenne è il Pokémon più popolare

Il sondaggio, condotto in tempo reale sul sito giapponese dedicato, ha infatti rivelato i Pokémon scelti dai fan su Twitter usando hashtag dedicate ai propri mostriciattoli preferiti per più di un milione di voti, con in cima a tutti nientemeno che Dedenne, il Pokémon di tipo Elettro/Folletto sulla falsariga di Pikachu della regione di Kalos, al centro di Pokémon X ed Y usciti nel 2013 per Nintendo 3DS.

Per quanto la scelta possa sembrare inaspettata, soprattutto se comparata al simile sondaggio dell'anno scorso, Dedenne si è mantenuto costantemente verso la cima della classifica sin dai primi giorni, in un testa a testa costante con l'Ultracreatura Buzzwole il cui divario di voti si è allargato sempre di più, al punto da far cadere quest'ultima all'ottava posizione.

Di seguito, riportiamo i primi dieci classificati nel sondaggio:

1. Dedenne - 68,396 voti
2. Cincinno - 54,444 voti
3. Sableye - 45,526 voti
4. Snivy - 41,894 voti
5. Magnemite - 35,206 voti
6. Swadloon - 34, 204 voti
7. Pikachu - 33,125 voti
8. Buzzwole - 33,077 voti
9. Oshawott - 32,191 voti
10. Flygon - 22,048 voti

Il sito da inoltre la possibilità di dividere i Pokémon più popolari per la propria regione di appartenenza, per chiunque sia interessato a classifiche prettamente regionali.

Per quanto questo sondaggio sia giunto alla fine, questo è solo l'inizio per le celebrazioni a tema Pokémon, tra il già annunciato Pokémon Presents di venti minuti ed il concerto di Post Malone per il giorno dell'anniversario.