Nel corso dello State of Play che si è tenuto questa notte, Square Enix ha annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade ovvero una versione migliorata e arricchita del gioco uscito lo scorso anno, vediamo di scoprirne di più.
 
Annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade, uno dei più attesi Remake di sempre sbarca su PlayStation 5

Final Fantasy VII Remake si appresta a sbarcare su PlayStation 5 grazie all'uscita, il 10 giugno, di Final Fantasy VII Remake Intergrade, questa nuova edizione non si limita a supportare il nuovo hardware ma introdurrà anche varie novità. Dal punto di vista grafico ci troviamo davanti a un miglioramento per quanto riguarda texture, illuminazione e sfondi, sarà inoltre possibile scegliere tra due modalità di funzionamento chiamate Grafica e Performance, la prima permetterà di sfruttare la risoluzione 4K puntando quindi sulla definizione mentre la seconda si concentrerà sulla fluidità di gioco supportando i 60 frame al secondo. Il comparto visivo però non è l'unico a essere stato aggiornato, Square Enix ha introdotto una modalità foto personalizzabile, il supporto al DualSense e in particolare ora verranno sfruttati il feedback aptico e i grilletti adattativi, sono stati aggiunti i livelli di difficoltà per la modalità classica e sono stati ridotti i tempi di caricamento.
Le novità non si fermano qui, in Final Fantasy VII Remake Intergrade troveremo anche un pezzo di storia in più. È stato aggiunto un episodio inedito, con Yuffie Kusaragi come protagonista, in cui dovremo infiltrarci nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima. Questa parte di gioco ci permetterà di incontrare nuovi personaggi, vivere ulteriori combattimenti ed elementi del gameplay scoprendo un nuovo punto di vista sulla storia di Final Fantasy VII Remake.
 

Se già possedete l'edizione PlayStation 4, non dovrete ricomprare Final Fantasy VII Remake IntergradeSquare Enix ha previsto il rilascio di una patch gratuita che aggiorna il gioco alla nuova versione e vi permetterà quindi di sfruttare tutte le novità tecniche presentate, e visibili nel trailer qui sotto. Per giocare però il nuovo episodio dedicato a Yuffie dovrete mettere mano al portafoglio e comprarlo dal PlayStation Store.
 

Se amate le musiche di Final Fantasy VII Remake, da oggi potete ascoltare la colonna sonora originale del gioco, contenente ben 156 brani, sui servizi in abbonamento musicali online come Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited.

Square Enix ha inoltre annunciato l'arrivo di 2 nuovi giochi per dispositivi mobile ambientati nel mondo di Final Fantasy VII, si tratta di Final Fantasy VII The First SoldierFinal Fantasy VII Ever Crisis. Potete trovare maggiori dettagli nell'apposita notizia.
 
Yuffie in Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile dal 10 giugno 2021 in Standard Edition fisica e digitale oltre che in Digital Deluxe Edition, in esclusiva sul PlayStation Store, che include una mini soundtrack digitale con brani come "Descendant of Shinobi" e un artbook digitale con concept art e schede dei personaggi. Effettuando la prenotazione della versione digitale, sia Standard che Digital Deluxe, si avrà diritto a un bonus pre-order ovvero l'arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.