A margine dell'annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix ha svelato l'arrivo anche di 2 giochi inediti dedicati ai dispositivi mobile, scopriamo Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis.
 
Annunciati Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis per dispositivi mobile

Final Fantasy VII torna sui dispositivi mobile e lo fa con 2 nuovi giochi totalmente inediti. Il primo titolo si chiama Final Fantasy The First Soldier ed è un gioco d'azione di tipo battle-royale, ambientato a Midgar prima degli eventi di Final Fantasy VII. Al momento non sono stati diffusi molti altri dettagli, sappiamo solo che il giocatore vestirà i panni di un aspirante Soldier e dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza. L'uscita è programmata genericamente per il 2021, potete intanto tenere d'occhio il sito ufficiale del gioco.
 

Il secondo gioco è Final Fantasy VII Ever Crisis, si tratta di un rpg single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di Final Fantasy VII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutti i vari spin off (Advent Children, Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus), oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei Soldier. La storia è stata affidata a Kazushige Nojima, si tratta dello sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake. In questo caso abbiamo ancora meno dettagli sul nuovo titolo, questo è dovuto anche all'uscita prevista nel corso del 2022. Anche per Final Fantasy VII Ever Crisis è stato aperto un sito ufficiale.
 

Square Enix ha dichiarato che maggiori informazioni su questi due giochi per dispositivi mobile verranno pubblicate più avanti. Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis saranno disponibili come download gratuiti con acquisti in-app sui dispositivi iOS e Android.