Square-Enix ha annunciato che è stato siglato un accordo per lo sviluppo e il lancio di diversi remake basati su IP storiche possedute dalla casa. I titoli dei giochi verranno rivelati successivamente e singolarmente a tempo debito, tenendo conto del fatto che le release saranno mondiali.
 
Square Enix remake

Square-Enix ha dichiarato che i remake avranno una nuova veste grafica, ma manterranno storie e gameplay originali. Lo sviluppo dei giochi saranno affidati alla software house Forever Entertainment, casa che riceverà il 50% dell'incasso per ogni copia venduta su tutte le piattaforme. Un buon accordo per motivare la casa di sviluppo, no?

Il progetto remake a cura di Square-Enix e Forever Entertainment è in realtà già iniziato e il Panzer Dragoon Remake uscito nel 2020 ne è un esempio. I titoli dei giochi che riceveranno un remake non sono ancora stati annunciati, così come le date di uscita saranno rivelate successivamente.
 
IP storiche Square Enix remake

Attualmente i progetti noti sono Panzer Dragoon II Zwei: Remake, The House of the Dead e The House of the Dead 2. Cosa ne pensate di questo progetto e di questa impostazione? Fateci sapere con un commento cosa vi piacerebbe vedere dal catalogo storico di Square-Enix sulle ultime console!