Da diverso tempo si parla di una revisione della console Nintendo chiamata, per ora, Switch Pro, oggi arrivano nuove voci grazie a un report di Bloomberg relativo allo schermo.
 
Secondo Bloomberg Switch Pro monterà un display OLED da 7" prodotto da Samsung

Come fonte di rumor videoludici non siamo soliti vedere Bloomberg, questa volta però la multinazionale con sede a New York si è interessata alla console ibrida di Nintendo e più precisamente allo schermo. Secondo le fonti, Samsung Display sarebbe stata incaricata di produrre di un pannello OLED da 7" dedicato alla futura revisione della macchina, nota presso gli appassionati con il nome Switch Pro, i più appassionati di caratteristiche tecniche dell'hardware avranno già notato come ci sia un cambio sia nella tecnologia, precedentemente LCD, che un aumento della diagonale, attualmente la versione base monta un monitor da 6.2" mentre per la Lite la dimensione è 5.5". Il passaggio a uno schermo organico dovrebbe permettere di ridurre il consumo energetico, aumentare il contrasto e velocizzare il tempo di risposta dei pixel (quanto ci mettono a cambiare il colore visualizzato), forse sempre in ottica autonomia sarebbe stato scelto di non modificarne la sua risoluzione che quindi sarà 720p.
Il display non sarebbe l'unica differenza tra il modello classico e Switch Pro, la console infatti in modalità docked, ovvero collegata alla tv tramite la basetta, dovrebbe godere di un netto aumento di risoluzione passando da 1080p a 4K il tutto grazie anche al supporto della tecnologia Nvidia DLSS 2.0Samsung Display dovrebbe avviare la costruzione dei nuovi schermi a giugno, con un obiettivo di produrre poco meno di 1 milione di pezzi al mese nelle fasi iniziali, mentre le fabbriche degli assemblatori dovrebbero riceverli a partire da luglio. Al momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione di Switch Pro, se dovessero rivelarsi veritiere le tempistiche riportate da Bloomberg allora questa potrebbe avvenire in tempo per il periodo natalizio.
Vi ricordiamo che al momento la console ufficialmente non esiste e si parla quindi solo di rumor, lo stesso Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato nella conferenza dei risultati finanziari tenutasi lo scorso febbraio che la compagnia non ha alcun piano per annunciare a breve una nuova Switch.