Ormai l'acquisizione che Microsoft ha condotto nei confronti del colosso videoludico Bethesda Softworks, resa nota nel settembre 2020 e costata 7,5 miliardi di dollari è cosa praticamente fatta.
 
Bethesda comprata da Microsoft


Sin dall'annuncio il dilemma che si sono trovati ad affrontare addetti ed appassionati del settore è se tutte le IP del colosso da qui in poi sarebbero diventate esclusiva del circuito XboxPC Windows oppure rimaste multipiattaforma.

L’analista di mercato Benji Sales ha creato un sondaggio su Twitter per chiederlo direttamente ai propri utenti introducendolo così:

Allora, dato che l’affare sta ormai per essere concluso, esprimete le vostre previsioni. Almeno la maggior parte dei videogiochi ZeniMax/Bethesda diventeranno esclusive per le piattaforme Xbox (e PC Windows 10) o i grandi titoli come ad esempio Starfield e The Elder Scrolls VI arriveranno comunque anche su PlayStation?

Sono stati 9172 i voti arrivati e di questi ben il 76% è convinto/vorrebbe che i prossimi The Elder Scrolls, Fallout, Doom e varie saranno esclusiva per i videogiocatori associati al mondo Microsoft.

Voi cosa ne pensate? Per tutti gli abbonati all'Xbox Game Pass Ultimate di certo la cosa più importante è il probabile inserimento sin dal day one dei titoli al suo interno, mossa che farebbe seguito all'aggiunta di alcuni titoli del catalogo a partire da oggi.