Quello che tutti gli utenti Microsoft (e non solo) aspettavano dopo l'acquisizione di ZeniMax Media, società che possiede anche Bethesda Softworks, è finalmente stato reso noto da Phil Spencer.
 
xbox bethesda.jpg


Nel corso dell'evento dedicato infatti, il boss della divisione gaming del colosso di Redmond si è finalmente sbottonato, affermando che i titoli Bethesda, tra cui Fallout e The Elder Scrolls, saranno esclusive della piattaforma Xbox Game Pass, quindi non potranno arrivare sulle console SonyNintendo Google, a meno che queste non si dotino del servizio in abbonamento di Microsoft.
 
“Cercherò di essere il più chiaro possibile. Ovviamente non posso mettermi qui e dire che ogni gioco Zenimax sarà esclusivo perché ovviamente non sarà così. Ci sono al momento degli obblighi contrattuali che dobbiamo e vogliamo rispettare, come nostra abitudine in questi casi. Ci sono giochi attualmente presenti su altre piattaforme e che continueremo a supportare. Esistono community enormi di giocatori, e noi amiamo queste community e continueremo ad investire su di esse anche in futuro, visto che potrebbero esserci giochi con vincoli contrattuali o eredità che andremo a supportare. MA se sei un cliente Xbox, vogliamo che tu sappia che offriremo fantastici giochi esclusivi solo sulle piattaforme in cui esiste il Game Pass. Questo è il nostro obbiettivo ed ecco perché lo stiamo facendo. Questa è la vera natura della partnership che stiamo costruendo e la capacità creativa che saremo in grado di portare per gli utenti Xbox offrirà la miglior esperienza possibile quando avremo finito“.