Sono passati 7 anni dal lancio di The Sims 4 e nonostante l'enorme supporto che Electronic Arts e Maxis hanno dedicato al titolo, è normale che la casa si stia iniziando a muovere per un ipotetico quinto capitolo, sebbene attualmente non vi siano stati nè annunci nè trailer a riguardo. In questo clima di silenzio, la comunity di The Sims ha notato dei nuovi profili lavorativi che la casa ha iniziato a cercare per l'ipotetico nuovo capitolo e questo ha spaventato i fan.
 
The Sims 5 multiplayer competitivo

EA Redwood, EA Austin e EA Canada stanno cercando tre Backend Software Engineer per "il nuovo gioco di The Sims". I requisiti richiesti dalla casa per coprire tali posizioni sarebbero:
 
Ingengeri del software in grado di progettare un web service scalabile e affidabile che possa venire incontro a milioni di giocatori, oltre che altre esigenze legate allo sviluppo.

Per quanto questo possa significare tutto e niente, visto che servizi online sono già stati inseriti all'interno di The Sims, la possibilità che The Sims 5 voglia introdurre una modalità multiplayer è pari a quella del volere dedicare un sistema di scambio di contenuti più elaborata di quella attualmente offerta da The Sims 4.

Quello che davvero ha fatto infuriare la fanbase però è stato un altro requisito richiesto, requisito che spinge davvero a pensare che The Sims 5 non solo potrebbe avere una modalità multiplayer, ma potrebbe addirittura essere competitiva:
 
I candidati devono essere in grado di produrre in modo creativo un sistema che unisca le migliori pratiche di sicurezza in contesti originali, per mantenere gli user data sicuri e non permettere ai giocatori di barare.

I termini creativo e contesti originali fanno pensare ad una modalità di gioco da sviluppare da zero senza tralasciare eventuali problemi di sicurezza. Fin qui non c'è nulla di strano, al giorno d'oggi la sicurezza è fondamentale in ogni campo. Ciò che davvero fa tremare i fan è l'uso della parola barare, termine che porta inevitabilmente a pensare ad un sistema competitivo.
 
EA aggiunge multiplayer su the sims

Dopo poco tempo dalla divulgazione delle informazioni, tantissimi utenti su Twitter si sono scatenati sull'account ufficiale del gioco con messaggi forti ricolmi di rabbia che indicano una cosa sola: la comunity di The Sims vuole un simulatore di vita tranquillo e rilassato, senza la pressione di una modalità competitiva che mal si sposa con lo spirito del gioco.

Voi cosa ne pensate, cosa vi aspetteresta da una eventuale modalità competitiva di The Sims 5?