The Sims è una serie nota, fra le tante cose, per la sua gestione di aggiornamenti gratuiti e DLC che espandono e ampliano il gioco anche ad anni dalla sua uscita con meccaniche completamente nuove. Oltre ai classici Stuff Pack, Game Pack ed Espansioni, ora The Sims 4 introduce i Mini-Kit con Moda Retrò, Cucina di Campagna e Pulizie di Primavera.
 
The Sims mini kit

I Mini-Kit sono dei piccoli e mirati Stuff Pack che aggiungono oggetti per la modalità Crea e per personalizzare i sim venduti a 4,99 invece che a 9,99 euro. A differenza dei Game Pack e delle Espansioni, che introducono un grande numero di novità fra cui nuove meccaniche inedite e nuove città, al prezzo di lancio di rispettivamente 19,99 e 39,99 euro, Stuff Pack e Mini Kit non rivoluzionano il gioco ma espandono la personalizzazione ad un prezzo contenuto: elemento fondamentale per The Sims!

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac tramite Origin. Ricordiamo infine che nella galleria a fondo news riportiamo alcuni screenshot di questi primi 3 Mini-Kit già disponibili, ovvero Moda Retrò, Cucina di Campagna e Pulizie di Primavera.