Square-Enix ha annuciato tramite Twitter che la Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania, libro di approfondimenti dedicato al remake del settimo capitolo, riceverà una localizzazione inglese e sarà acquistabile dal 7 dicembre 2021 al prezzo di 39,99 dollari nel suo formato fisico e 25,99 dollari per l'edizione digitale.
 
Final Fantasy VII Remake Ultimania

I libri della serie Ultimania sono noti per approfondire i giochi di Square-Enix con un mix di artwork, interviste, commenti degli autori, storyboard inediti e tanti altri extra che rivelano chicche e segreti del gioco preso in esame. Il libro in questione porta avanti la tradizione con CG art commentate di location, background, personaggi, nemici, armi, accessori e molto altro direttamente da Final Fantasy VII Remake. Da notare che saranno anche contenuti i testi e gli spartiti delle canzoni, oltre che i rimandi a ciò che ha ispirato i costumi (citazioni comprese), lo storyboard e le interviste con il cast dei doppiatori.

La cover del libro per l'edizione inglese non è ancora stata annunciata, ma attualmente i maggiori rivenditori online segnano quella che trovate in questa news, ovvero la stessa copertina dell'originale versione giapponese. Da notare che la release in inglese del libro apre le porte anche all'importazione in Europa, tuttavia non sono ancora stati rivelati nè prezzi nè piani riguardo un'eventuale lancio europeo. Saremo costretti a recuperare la versione americana?
 

Final Fantasy VII Remake: Material Ultimania è atteso in inglese per il 7 dicembre, il gioco Final Fantasy VII Remake invece è attualmente disponibile in esclusiva Playstation 4, qui trovate la nostra recensione. E' poi stata annunciata la versione espansa Final Fantasy VII Remake Intergrade prevista per il 10 giugno su Playstation 5.