A distanza di alcuni anni dall'ultimo capito, Rory McIlroy PGA Tour, il team EA Tiburon torna a sviluppare un gioco di golf con l'annuncio di EA Sports PGA Tour.
 
Annunciato EA Sports PGA Tour, il golf torna in versione next gen

A sorpresa oggi Electronic Arts ha svelato il prossimo arrivo di un titolo golfistico, dopo tanti anni il colosso americano ha deciso di sviluppare un nuovo episodio della storica serie che si chiamerà semplicemente EA Sports PGA Tour. Al momento i dettagli diffusi sono molto limitati, ma ulteriori notizie saranno svelate nelle prossime settimane e la data di lancio sarà annunciata nei prossimi mesi, a occuparsi dello sviluppo è il team EA Tiburon, di base a Orlando in Florida, che sta sfruttando il noto motore EA Frostbite, nato con la serie Battlefield di DICE, per farci vivere un'esperienza next gen grazie alla potenza delle nuove console. In EA Sports PGA Tour potremo costruire la nostra carriera virtuale e immergerci nei panorami di molti dei campi da golf più famosi al mondo, come Pebble Beach, giocando i tornei del PGA TOUR, tra cui THE PLAYERS Championship, i FedExCup Playoff e altri eventi indimenticabili. Nel gioco avremo la possibilità di sfidare oppure di vestire i panni di alcuni dei più grandi nomi del golf professionale. L'adozione del Frostbite unito alla potenza delle console più recenti dovrebbe assicurare una fedeltà straordinaria, location coinvolgenti da togliere il fiato e un gameplay accessibile e dinamico.

Vi lasciamo al comunicato stampa.
 
ELECTRONIC ARTS ANNUNCIA UN NUOVO VIDEOGIOCO NEXT-GEN SUL GOLF: EA SPORTS PGA TOUR
 
EA SPORTS PGA TOUR è la casa del campionato di golf che include THE PLAYERS Championship, i FedExCup Playoffs e molti altri eventi PGA TOUR
 
Electronic Arts ha annunciato oggi EA SPORTS PGA TOUR, un nuovo videogioco di golf next-gen attualmente in fase di sviluppo. In EA SPORTS PGA TOUR, gli appassionati di golf potranno costruire la propria carriera virtuale e immergersi nei panorami, nei suoni e nelle emozioni del PGA TOUR, tra cui THE PLAYERS Championship, i FedExCup Playoff e altri eventi indimenticabili. Il titolo includerà anche molti dei campi da golf più famosi al mondo, dove i fan avranno la possibilità di sfidare oppure di vestire i panni di alcuni dei più grandi nomi del golf professionale. Altre novità su EA SPORTS PGA TOUR saranno svelate nelle prossime settimane e la data di lancio sarà annunciata nei prossimi mesi.
 
Nel corso del suo rapporto di lunga data con il PGA TOUR, EA SPORTS ha intrattenuto decine di milioni di giocatori in tutto il mondo con il suo franchise di golf. Ora, attraverso un nuovo accordo a lungo termine firmato quest'anno con il PGA TOUR, EA SPORTS amplierà la sua offerta con l'esperienza PGA TOUR di nuova generazione. Il videogioco sarà basato sul motore EA Frostbite e sfrutterà la tecnologia di nuova generazione, con la promessa di assicurare una fedeltà straordinaria, location coinvolgenti da togliere il fiato e un gameplay accessibile e dinamico.
 
"EA SPORTS e il PGA TOUR hanno creato insieme alcune delle esperienze di videogiochi di golf più memorabili, e noi non potremmo essere più entusiasti di espandere il nostro portafoglio sportivo con un nuovo titolo su hardware di nuova generazione", ha affermato Cam WeberEA SPORTS EVP e GM. "Il nostro team di appassionati di golf sta ricreando meticolosamente i migliori campi del mondo, come Pebble Beach, e non vediamo l'ora di dare ai fan l'opportunità di gareggiare su alcune delle più iconiche location del PGA TOUR e di vincere la FedExCup".
 
"Collaboriamo con EA SPORTS da anni per offrire esperienze coinvolgenti di videogiochi di golf agli appassionati di tutte le età", ha affermato Len BrownChief Legal Officer ed Executive Vice President Licensing e Merchandising di PGA TOUR. “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con EA SPORTS al suo franchise di golf per rappresentare in modo autentico il PGA TOUR nelle console di nuova generazione. Il nuovo videogioco offrirà agli appassionati di golf un modo inedito per vivere il loro sport preferito, o per scoprire la passione per esso."
 
L'annuncio di EA SPORTS arriva sulla scia di un'ulteriore espansione del portafoglio in College Football e FIFA a livello globale, dimostrando l’impegno continuo nel creare, per milioni di giocatori, nuovi ed emozionanti modi di impegnarsi nello sport attraverso un intrattenimento interattivo autentico. Grazie a titoli come EA SPORTS FIFAMadden NFLNHL e UFC - che hanno recentemente raggiunto il record per il coinvolgimento dei giocatori - e al ritorno del college football e del golf, EA SPORTS continua nella sua missione di far crescere l'amore per lo sport in tutto il mondo.
 
EA SPORTS PGA TOUR è stato sviluppato a Orlando, FL da EA Tiburon. Per rimanere aggiornato su EA SPORTS PGA TOUR, segui @EASPORTSPGATOUR su Twitter, Facebook e Instagram o visita www.ea.com/sports per ulteriori informazioni.