Ieri era il primo aprile e in rete sono fioccati tanti pesci, tra questi ci si è messa pure Remedy Entertainment che ha "annunciato" la versione per la prima PlayStation di Control.
 
Remedy ci mostra come sarebbe stato Control sulla PlayStation

Negli ultimi tempi va sempre più di moda parlare di demake, si tratta di video che mostrano come sarebbe potuto essere un certo titolo moderno su vecchie console (prevalentemente la prima PlayStation), al lungo elenco ora si è aggiunto pure Control di Remedy Entertainment. La società finlandese su Twitter ha annunciato che da ieri il titolo è giocabile pure su PSX, nel farlo ha pubblicato anche una breve clip attribuendo il lavoro a Tommi Saalasti che ricopre il ruolo di principal gameplay designer del gioco.
 
Anche se l'idea non è del tutto originale, è uno dei primi casi in cui è lo stesso team autore del gioco a pubblicare il video del demake, in questo caso probabilmente Remedy Entertainment ha voluto sfruttare la ricorrenza del primo aprile per tenere alta l'attenzione su Control. Per chi non lo conoscesse, il gioco è uscito ormai 2 anni fa ottenendo buoni riscontri tra la critica e il pubblico, lo scorso febbraio è stato ripubblicato in edizione Ultimate arrivando così anche PlayStation 5 e Xbox Series X|S, nello stesso mese questa nuova edizione è stata inserita da Sony tra i giochi in regalo per gli abbonati a PlayStation Plus.
Potete visionare il filmato di Control per PlayStation 1 qui sotto.