Il 14 maggio è un giorno segnato in rosso sul calendario di molti, un'attesa trepidante, sognata e desiderata. Il 14 maggio la Mass Effect Legendary Edition farà il suo esordio e tutti gli appassionati, non faranno che notare ogni piccolo particolare alla ricerca delle differenze di questa nuova versione.
 
Texture, shader, luci... un vistoso miglioramento

Ben più di una remastered, questa Legendary Edition ci riporterà in un Galassia in cerca di equilibri politici, militari e sociali, dove l'umanità dovrà farsi spazio per ottenere un minimo di considerazione. D'altro canto, Mass Effect è un'opera molto più complessa di quel che sembra e potrete trovare due episodi di video-analisi proprio su queste pagine.
Ma venendo alle novità del momento, Bioware ha tenuto a mostrarci in video le differenze tecniche dirette tra la trilogia originale e la nuova; non sono certo poche: tra texture rifatte da zero, modelli poligonali più dettagliati e un nuovo sistema d'illuminazione, il primo capitolo sembra aver fatto un gran salto di qualità, soprattutto a risoluzioni elevate.
Ma potrete vedere con i vostri occhi il lavoro del team canadese, che ha bisogno disperatamente che tutto funzioni a dovere per cominciare a risollevarsi.