Da quando Codemasters ha acquisito i diritti della Formula 1 è riuscita a realizzare titoli dall'alto valore produttivo, nonostante cadenza annuale e uno sport che molto spesso risulta avaro di reali novità.
 
La Mercedes verde è almeno un bel vedere


Negli anni sono stati aggiunte vetture storiche, una discreta modalità di sviluppo della vettura, esperimenti narrativi nonché la Formula 2, vero trampolino di lancio verso il campionato automobilistico assoluto. Tutto però potrebbe cambiare: l'acquisizione del team da parte di Electronic Arts segna, per quest'ultima, un grande ritorno e nuovi investimenti. Come da prassi, saranno disponibili le novità di quest'anno, dalle modifiche regolamentari per le vetture (limitazioni al fondo piatto) e i nuovi circuiti ─ Covid permettendo ─ di Portimão, Imola, e Jeddah il nuovo velocissimo tracciato in Arabia Saudita.
Ma la vera novità è un'altra: Braking Point è una nuovissima modalità storia che dovrebbe ricordare a tratti Il Viaggio di Alex Hunter in FIFA. Di fatti, il protagonista si ritroverà a vivere la Formula 1 non solo all'interno del tracciato ma anche fuori, in un mondo fatto di rivalità, emozioni e dedizione.
 
Ci si aspetta tanto dal duo Verstappen-Perez


“Braking Point è un'innovazione entusiasmante che ha richiesto anni di lavoro. Siamo orgogliosi di espandere l'esperienza di gioco e consentire ai fan di vivere gli alti e bassi di chi gareggia in Formula 1 sia dentro sia fuori dalla pista", ha affermato Lee Mather, Franchise Game Director di Codemasters. "Braking Point trasforma il titolo e pone i giocatori al centro della scena del più grande spettacolo di corse del pianeta."
“Stiamo creando più scelta e nuovi modi di giocare. L'inizio della stagione reale consente ai giocatori di allineare la loro carriera alla stagione di F1”, ha affermato Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. “L'aggiunta della carriera per due giocatori porta nuove sfide all'iconica modalità di gioco. I giocatori possono ora scegliere di giocare in modo cooperativo e condividere il successo, o gareggiare e lottare per la propria gloria personale".

Il 16 luglio dunque, vedremo come si comporterà questa nuova modalità, disponibile su tutte le console di vecchia e nuova generazione Microsoft e Sony, oltre che su PC su Steam. Vi lasciamo con il trailer d'annuncio.