La casa di sviluppo Behaviour Interactive ha annunciato tramite il proprio sito che a breve inizierà una partnership con Capcom per un evento crossover tra Dead by Daylight e Resident Evil: a giugno il noto horror game online vedrà il "Resident Evil Chapter".
 
Dead by Daylight x Resident Evil

Il creative director di Dead by Daylight, Dave Richard, ha fatto la seguente dichiarazione durante una conferenza stampa: "Non vediamo l'ora di lavorare al fianco del leggendario studio di Capcom per il prossimo capitolo di Dead by Daylight. E' un piacere e un onore poter includere nel nostro gioco dei contenuti originali di Resident Evil. Il siurlatato è stato fantastico e saprà stupire allo stesso modo vecchi e nuovi giocatori. Aspettatevi un capitolo pieno di contenuti iconichi e ricco di nuovi modi per sacrificare o sopravvivere ispirati a Resident Evil".

Il game directo di Dead by Daylight, Mathieu Cote, ha poi aggiunto: "Quella con Capcom è un'aggiunta fantastica al nostro universo! Se 5 anni fa, quando Dead by Daylight stava debuttando, ci avessero detto che avremmo aggiunto personaggi dal leggendario Resident Evil nel nostro mondo, non ci avrei mai creduto. Siamo davvero grati a Capcom per questa opportunità, sono stati dei maestri nel portare horror e terrore nel mondo dei videogiochi. Presto potremo aggiungere quelle figure così iconiche al nostro Dead by Daylight. Siamo estremamente fieri per questo".
 

Maggiori informazioni riguardo il Resident Evil Chapter verranno rivelate durante il live stream su Twitch che si terrà il 25 maggio in occasione del quinto anniversario del gioco.

Dead by Daylight è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e Stadia. Cosa ne pensate di questo peculiare e azzeccato crossover?