Quello di Monster Hunter è un brand forte, sicuramente uno dei più apprezzati di Capcom, non è quindi strano che arrivi su diverse piattaforme e dopo il recente debutto di Monster Hunter Rise è ora il turno di un titolo inaspettato, ma decisamente gradito che riporta il capitolo World sotto i riflettori: la campagna Kickstarter per Monster Hunter World - Il gioco da tavolo ha già raggiunto i fondi necessari!
 
Monster Hunter gioco da tavolo

Curata da Steamforged Games e aperta i 20 aprile 2021, la campagna per il gioco da tavolo dedicato a Monster Hunter: World si era prefissata l'obiettivo di raggiungere la cifra di 210,028 dollari entro il 30 del mese, ma dopo 10 minuti dal lancio la cifra è stata raggiunta! Le spedizioni per chi ha creduto nel progetto sono previste per settembre 2022.

Il gioco ha una durata prevista di 60-90 minuti per partita e può essere affrontato in solitaria o fino a 4 giocatori. Ogni Quest richieda la caccia di diversi e iconici mostri, nello specifico il pack base contiene Anjanath, Great Jagras, Rathalos e Tobi-Kadachi e le loro rispettive forme XL. Le armi disponibili sono Arco, Doppie Spade, Greatsword e Spada & Scudo, ci saranno inoltre più di 600 carte per animare la partita. Il costo dell'edizione standard è di 58 euro, ci sono poi due edizioni extra con svariate aggiunte, ovvero più mostri e più armi, che vanno da 117 euro per la prima e 243 per la seconda.
 
Monster Hunter finanziato su kickstarter

Cosa ne pensate del gioco da tavolo di Monster Hunter: World, vi sembra promettente? Se la vostra fame di caccia è ancora alta vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Monster Hunter: Rise e a guardare il gameplay della recente live su Twitch tenuta durante l'Hanami Manga Festival. Se la vostra fame invece non è tanto di caccia, ma semplicemente di cibo, vi ricordiamo che potete portare in tavola le spettacolari ricette di Monster Hunter!