Lo studio di sviluppo Kids with Sticks e il publisher 505 Games hanno annunciato che il nuovo gioco d’azione e di avventura Rogue Spirit verrà presto pubblicato per PC.

Annunciato Rogue Spirit in accesso anticipato.jpg


Rogue Spirit un gioco d’azione 3D rogue-lite con leggeri elementi stealth, visivamente colorato e ispirato all’animazione orientale. Questo titolo, per giocatore singolo, pone gli utenti nei panni del fantasma dell’ex principe di Midra, un giovane coraggioso che combatte per sconfiggere il male che ha preso ormai possesso del suo regno. Non avendo un proprio corpo, i giocatori dovranno possedere i nemici per poter combattere, assorbendo così le loro abilità uniche. Ispirato alla cultura giapponese e sud-est asiatica, oltre che all’impatto visivo degli anime, Rogue Spirit ambisce ad unire un gameplay moderno con un’ambientazione fantasy ispirata al Giappone feudale, in un gioco visivamente affascinante e coinvolgente.
 

Annunciato Rogue Spirit in accesso anticipato.jpg


Rogue Spirit uscirà inizialmente in Accesso Anticipato su Steam questo agosto, dove il gioco potrà crescere insieme al feedback della comunità, e sarà caratterizzato da 20 personaggi giocabili, ognuno con diverse abilità, armi e il proprio stile di gioco, oltre a 10 livelli generati proceduralmente all'interno di 5 diversi biomi. Ogni singola partita con Rogue Spirit sarà sempre emozionante e unica. Man mano che i giocatori progrediscono nel gioco, scopriranno una serie di nemici e boss diversi, che richiedono di sfruttare al meglio le abilità e i potenziamenti a loro disposizione.

“Siamo entusiasti di lavorare con un publisher così esperto. Grazie a 505 Games abbiamo potuto rendere stabile l'iniziativa Kids With Sticks e concentrare tutte le nostre forze sullo sviluppo di Rogue Spirit. Speriamo di portare freschezza al genere rogue-like con un'interessante meccanica di base che consiste nel possedere i nemici ed essere in grado di assorbire le loro abilità" ha dichiarato Andrzej Koloska, co-proprietario di Kids With Sticks.

Ecco il trailer di lancio:


La demo giocabile di Rogue Spirit debutterà il 9 giugno, mentre il gioco sarà disponibile in accesso anticipato ad agosto su Steam.