Sul sito ufficiale di Square-Enix è stata pubblicata una interessante intervista dedicata a Yuffie, in occasione del suo imminente debutto su Final Fantasy VII Remake nel DLC esclusiva Playstation 5 intitolato Episode INTERmission. Le domande poste sulla kunoichi di Wutai sono diverse, prime fra tutte perché è così amata dai fan e quanto è diversa la Yuffie del Remake rispetto a quella originale?
 
FF7RI DLC

A rispondere a questi numerosi quesiti ci pensano i co-director Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama; di seguito riportiamo una traduzione di domande e risposte, così da conoscere meglio Yuffie prima del lancio di Final Fantasy VII Remake INTERgrade.
 
Cosa pensate renda Yuffie un personaggio così popolare?
Toriyama: Nell'originale Final Fantasy VII, Yuffie era quel genere di persone che arriva e se ne va quando pare a lei, non sai mai se entrerà nel gruppo o no. Anche quando Yuffie diventa un membro del party, non puoi mai abbassare la guardia perché è sempre pronta a rubarti della Materia!
Questa peculiarità mette Yuffie in una posizione molto diversa rispetto agli personaggi uniti nella lotta contro Shinra e Sephiroth. Lei è sempre interessata alle Materie, è onesta su questo e non prova neanche a nasconderlo.
E' la combinazione di tutti questi elementi unici che portano Yuffie ad essere un personaggio imprevedibile e inaspettato. Penso sia questo il segreto del suo successo.
 
FF7RIntergrade intervista

Quali sono le differenze tra la Yuffie di Final Fantasy VII Remake Intergrade e quella originale?
Toriyama: La Yuffie di Episode INTERmission è pressoché la stessa che i fan hanno incontrato e amato la prima volta a Midgar. Yuffie è rimasta la ragazza elusiva che fa le cose con il suo ritmo, ma è anche molto determinata a vendicare la sua terra natia Wutai e completare la sua missione come ninja.

Hamaguchi: La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Yuffie è "una cacciatrice di Materia materialista che non si sente a suo agio né sa guidare macchine e veicoli. La Materia è ciò che sprona Yuffie e mi sono impegnato per portare alla luce questo suo aspetto e renderlo chiaro in ogni momento del nuovo Episode, dagli eventi della storia ai mini giochi.

Oh no! Significa che Yuffie ruberà le nostre Materie anche in questo nuovo capitolo?
Toriyama: (ride) Sì, nell'originale Final Fantasy VII ha causato un sacco di problemi rubando le Materie agli alleati. Non preoccupatevi, in questo nuovo capitolo Yuffie è la protagonista perciò le vostre Materie sono al sicuro.

Hamaguchi: A questo proposito, abbiamo aggiunto delle Materie assenti in Final Fantasy VII Remake. Non vedo l'ora di vedere le reazioni del pubblico!
 
FF7RIntergrade intervista

Come mai Yuffie ha un cappello diverso?
Toriyama: E' una citazione da Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, in quel capitolo Yuffie indossa il cappello da Moguri ogni volta che è in una missione sotto copertura.
Yuffie crede che sia l'accessorio perfetto per nascondersi, ma in una metropoli come Midgar una cosa del genere fa saltare all'occhio ancora di più. Penso che quel dettaglio fosse molto da lei, dev'essere questo il motivo per cui mi piace così tanto!

Cosa dobbiamo aspettarci da Yuffie in Final Fantasy VII Remake Intergrade - Episode INTERmission?
Hamaguchi: Il nuovo capitolo è ambientato durante lo stesso momento in cui Cloud e compagni lottano apertamente a Midgar. La storia segue Yuffie mentre esegue la sua missione ufficiale da ninja: rubare delle importanti Materia della Shinra.
Il nostro obiettivo con questo episodio era presentare gli eventi che precedono il futuro incontro tra Yuffie e Cloud. Inoltre è stata un'ottima occasione per scavare più a fondo nella vasta lore di Final Fantasy VII. Mi sento di consigliare apertamente a chi a giocato Final Fantasy VII Remake di giocare Episode INTERmission solo dopo aver concluso la storia principale, penso che sia il modo migliore per apprezzarlo al meglio.
 

Final Fantasy VII Remake Intergrade è atteso su Playstation 5 in tutto il mondo per il 10 giugno. Se siete interessati al gioco nella sua versione Playstation 4, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.