Il web è pieno di streamer che mostrano di tutto, oggi è il turno di un ragazzo che pubblica i video del nonno di 93 anni mentre si diverte con dei giochi di macchine.
 
Un signore giapponese di 93 anni si è appassionato ai giochi di corse

Sora News 24 riporta la storia dello youtuber giapponese Olivin Corp, il ragazzo nonostante abbia un canale non molto seguito, a oggi siamo a poco più di 9 mila iscritti, sta ottenendo una certa fama grazie ai video che pubblica, il protagonista non è il giovane stesso ma bensì il nonno di ben 93 anni. La maggior parte dei filmati caricati, con il primo che da Natale ha superato le 3 milioni di visualizzazioni, vede l'anziano signore cimentarsi con Forza Motorsport 7 o Assetto Corsa usando un volante Logitech G29. La storia dietro ai video è però molto interessante, il nonno dello youtuber infatti non ha mai avuto interesse per i videogiochi, guidare è stata una sua passione a tal punto che in gioventù ha avuto l'onore di possedere una Mazda RX-7 di prima generazione, purtroppo però l'avanzare dell'età l'ha portato 7 anni fa a restituire volontariamente la patente e quindi smettere di guidare. Un giorno il signore ha visto il nipote mentre giocava a Forza Motorsport 7 con il volante, la scena gli ha riportato alla mente i ricordi del passato e ha quindi chiesto al giovane di poter provare a fare qualche giro, Olivin ha acconsentito ben volentieri cogliendo pure la palla al balzo per riprenderlo e caricare il tutto su YouTube. Il nonno non si è lasciato intimidire dalla mancanza di dimestichezza con i videogiochi e dagli anni passati da quando ha smesso di guidare, ha quindi selezionato una Mazda RX-7 di prima generazione e di colore argento metallizzato, come quella che aveva posseduto in passato, e si è buttato in pista impostando il cambio in manuale, che richiede anche l'uso del pedale della frizione, e disabilitando gli aiuti elettronici come l'abs e il controllo di trazione così da riprodurre meglio le esperienze di gioventù, l'auto reale infatti non disponeva di questi ausili.
 

L'anziano signore si è divertito a tal punto che dopo questa prima esperienza ha voluto replicare, sul canale YouTube del nipote trovate quindi anche altri video dove prova diverse macchine sempre con Forza Motorsport 7 o con il simulatore italiano Assetto Corsa. Tra i mezzi oggetto dei video spiccano auto giapponesi iconiche come le Nissan GT-R, nello specifico le serie R32, R34 e R35, protagoniste dell'ultimo caricamento, ma anche capolavori italiani come Lamborghini e Ferrari.