Pensavamo che con Bioshock Infinite Ken Levine avesse finito di raccontare tutto di Rapture e Columbia, eppure i rumor su un nuovo capitolo continuano a sommarsi.
 
Chissà quale sarà l'ambientazione

Sembra ormai certo infatti che il nuovo Bioshock si farà: sequel, prequel, spin-off, non ci è dato ancora saperlo ma per avere notizie in merito sembra non manchi molto; del resto l'E3 è alle porte...
Ma veniamo alla notizia di oggi, derivante direttamente da un annuncio di lavoro della software house incaricata a sviluppare il nuovo capitolo (Cloud Chamber) che è in cerca di una figura in grado di ricoprire il ruolo di Senior Gameplay Programmer. Stando all'annuncio, il soggetto dovrà occuparsi di adattare sistemi già in essere con l'ultima versione del motore grafico preparato da Epic: l'Unreal Engine 5.
Mettendo insieme i vari pezzi del puzzle, il nuovo Bioshock dovrebbe essere un titolo interamente costruito su asset di nuova generazione, anche se è ancora difficile carpire un periodo di lancio. Staremo a vedere.