Ormai è sempre più diffusa la pratica di rilasciare l'annuncio della data di un annuncio e il nuovo Battlefield sta seguendo questa strada, vediamo quando potremo sapere di più del gioco.
 
Svelata la data di annuncio del nuovo Battlefield

Da qualche tempo stanno girando in rete dei presunti leak del video di presentazione di Battlefield 6, queste fughe di informazioni unite all'avvicinarsi dell'E3 2021 avevano portato molti a pensare che ci sarebbe stato a breve un annuncio del gioco, ora Electronic Arts e DICE hanno svelato via Twitter quando effettivamente verrà presentato il gioco. Giovedì 9 giugno alle ore 16:00 sul canale YouTube ufficiale del franchise ci sarà il reveal del nuovo episodio, potremo finalmente scoprire come sarà il nuovo fps bellico il cui titolo, stando al teaser, potrebbe essere semplicemente Battlefield. Al momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale, entrando però nel campo dei rumor sembrerebbe che il gioco possa essere ambientato in un'ipotetica Terza Guerra Mondiale e vedere un comparto multiplayer che potrebbe arrivare a ben 128 giocatori.
Rimanendo sempre tra le speculazioni, a molti non sono passati inosservati gli scambi di messaggi su Twitter sia tra gli account Xbox e del gioco, lo scorso 10 maggio, che tra quelli dell'Xbox Game Pass e Ossen ovvero la Social Media Manager della serie, questo ha portato ad alimentare delle voci su un possibile debutto del nuovo gioco all'interno dell'abbonamento Microsoft già dal giorno di lancio.
 
Siete curiosi anche voi di scoprire il prossimo Battlefield? Nell'attesa potete tenere d'occhio il sito ufficiale del gioco.