Il publisher e sviluppatore Survios ha annunciato che il loro Puzzle Bubble 3D: Vacation Odyssey, gradito ritorno dei draghetti sparabolle arcade, arriverà entro il 2021 su Playstation 5 e Playstation 4 con il supporto a Playstation VR.
 
Puzzle Bobble arriva su playstation

Annunciato inizialmente come esclusiva Pc per Oculus VR con il titolo Puzzle Bobble VR: Vacation Odyssey, Survios ha ora rivelato che il gioco arriverà anche sulle due console Sony con il VR come opzione aggiuntiva non obbligatoria. Il gioco su Playstation 5 godrà di tutti i vantaggi tipici della console, ovvero caricamente più veloci, frame rate più alto e vibrazione del controller più raffinata sacrificando però la possibilità di giocare in VR. Su Playstation 4 invece il gioco supporterà il Playstation VR e potrà essere giocato anche con i Playstation Move.

Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di del CPO e capo di Survior durante la conferenza stampa: "Riproporre Puzzle Bobble, con il suo iconico sistema di puzzle-solving e tre nuove formule, è stato un lavoro magnifico dettato dall'amore di Survior per il brand. Questo è il nostro primo progetto cross-console, Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey uscirà sia su Playstation 4 che su Playstation 5 così che i giocatori di tutto il mondo possano giocare nella maniera a loro più gradita, con o senza il visore VR!". Il ritorno dei draghetti più famosi di Taito è stato annunciato anche su Playstation Blog oltre che con un sito web dedicato.
 

Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey è atteso per il 2021 su Playstation 5 e Playstation 4, per quest'ultima con il supporto a Playstation VR e Playstation Move, mentre il gioco su Pc in esclusiva per Oculus è uscito il 20 maggio con il titolo Puzzle Bobble VR: Vacation Odyssey. Se la vostra voglia di draghetti Taito è forte, vi ricordiamo che è attualmente disponibile Bubble Bobble 4 su Playstation 4 e Nintendo Switch, se interessati vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.