Blizzard è lieta di annunciare che in seguito all'ultimo aggiornamento di Battle.net sarò presto possibile giocare a Overwatch in Cross Play, ovvero i giocatori non saranno più limitati al proprio dispostivo, ma potranno invece giocare con tutta la comunity di Overwatch, indipendentemente dalla piattaforma di origine. Una intrigante nuova features per questo quinto anniversario del gioco.
 
Overwatch cross play

Attualmente il sistema Cross Play di Overwatch è ancora in fase beta e non ha una data di uscita precisa, inoltre per continuare a giocare sarà necessario creare un proprio account su Battle.net e tutti coloro che lo faranno entro il 31 dicembre 2021 riceveranno un Forziere d'oro una volta che il Cross Play beta sarà disponibile, così da festeggiarne il lancio. Di seguito riportiamo, oltre al trailer dedicato, il comunicato stampa diffuso da Blizzard.
 
Cross-Play Beta è in arrivo su Overwatch e permette ai giocatori di fare gruppo e giocare insieme. Grazie all'ultimo aggiornamento di Battle.net globale, i giocatori di tutto il mondo possono unirsi indipendentemente da quale sia la loro piattaforma preferita. L'aggiornamento globale di Battle.net unisce gli elenchi amici di diversi territori in uno solo, per cui i giocatori non hanno più bisogno di cambiare regione su Battle.net per giocare con amici dall'altra parte del pianeta.
 
Per la pubblicazione del cross-play, tutti i giocatori dovranno creare un account Battle.net e collegarvi i loro account delle console. Tutti coloro che seguono i passaggi qui sotto e si connettono a Overwatch entro il 31 dicembre 2021 riceveranno un Forziere Dorato per festeggiare il lancio di Cross-Play Beta.
 

Cross-Play Beta di Overwatch verrà pubblicato ufficialmente nel prossimo futuro su PC, PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.
 
Dai un'occhiata alle nostre risorse su come collegare il tuo account Battle.net all'account della tua console e ottieni le risposte alle tue domande per questa funzione. Ottieni maggiori informazioni sull'aggiornamento globale di Battle.net qui.

Overwatch è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Ninendo Switch e Pc. Il cross play non ha ancora una data di uscita, ma coinvolgerà tutte le piattaforme e tutte le regioni, ad esclusione della Cina che rimarrà legata al proprio territorio.