Marvelous ha finalmente il piacere di annunciare che Rune Factory 5 sarà disponibile in Europa e in Australia all'inizio del 2022. Il tanto atteso nuovo capitolo dello spin-off fantasy di Harvest Moon è uscito a maggio in Giappone, ma per vederne la versione occidentale dovremo aspettare ancora alcuni mesi.
 
Finalmente una data per Rune Factory 5


Come rivelato dall’ultimo trailer, la versione occidentale di Rune Factory è attesa per gli inizi del 2022, a più di sei mesi dal rilascio sul territorio giapponese. Marvelous ha spiegato che questo tempo extra permetterà agli sviluppatori di curare nei minimi dettagli la traduzione e la localizzazione, garantendo la migliore esperienza per tutti i giocatori. Il gioco inoltre sarà tradotto in inglese, francese e tedesco, mentre l’italiano putroppo non sarà supportato.

In Rune Factory 5, i giocatori potranno scegliere tra un ragazzo e una ragazza, Ares e Alice, che partiranno per l’avventura dalla città di Rigbarth in qualità di ranger delle forze di mantenimento della pace, note come SEED. Le rune che governano e bilanciano l’equilibrio tra umanità e natura sono influenzate da misteriosi eventi e una terribile crisi si preannuncia all’orizzonte per il pacifico regno di Norad. La missione dei protagonisti è quella di recuperare le memorie perdute, aiutando nel frattempo gli abitanti del villaggio. Sarà possibile esplorare dungeon, sconfiggere temibili mostri al fianco dei propri compagni, curare il proprio orticello e sviluppare relazioni con numerosi personaggi, per trovare la pace e la felicità nella piccola cittadina e chissà, magari anche convolare a nozze (solo dopo aver deciso a chi donare il vostro cuore tra le adorabili bachelorette e gli affascinanti bachelor di questo capitolo!).

A differenza della serie di Harvest Moon e di Story of Seasons, nei capitoli di Rune Factory il farming si alterna ai combattimenti e al crafting di armi, armature e accessori. Il sistema di combattimento è a metà tra action e GdR, con 8 diverse armi da utilizzare, incluse lance, spade doppie e asce. Per riposarsi dalle battaglie, numerose saranno le quest da completare e i festival stagionali scandiranno il passare del tempo.

Qui il trailer in inglese rilasciato all'E3:

Rune Factory 5 verrà rilasciato agli inizi del 2022 sia in edizione che in digitale, in esclusiva per Nintendo Switch.