Annunciato durante l'E3 2021 dal publisher Dear Villagers, l'affascinante Astria Ascending che debuttò su dispositivi mobile con il titolo Zodiac: Orcanon Odyssey arriverà su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 30 settembre con una serie di corpose modifiche, tali da giustificare il cambio di titolo, per riadattare il gioco e le sue meccaniche da mobile a console fissa.
 
Astria-Ascending

Per festeggiare l'annuncio della data di uscita del gioco, il publisher Dear Villagers ha rilasciato un nuovo trailer che introduce gli 8 protagonisti di Astria Ascending, ognuno caratterizzato da abilità uniche e una storia esclusiva, oltre che ovviamente da un design 2D accattivante. Astria Ascending farà gola a tutti gli amanti dei jrpg in quanto la storia è stata in parte scritta da Kazushige Nojima, noto per i suoi lavori su Final Fantasy X e Final Fantasy VII Remake. Da notare inoltre che la colonna sonora e gli effetti audio sono stati curati da Hitoshi Sakamoto, noto per Final Fantasy XII e Valkyria Chornicles.

Come già detto, Astria Ascending è atteso su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 30 settembre in tutto il mondo.