E' con grande rammarico che il publisher Perfect World Entertainment e la casa di sviluppo Cryptic Studios hanno annunciato sul sito ufficiale di Magic: Legends che il gioco, che ha debuttato il 23 marzo su Epic Games Store e Arc Games, chiuderà i servizi il 31 ottobre 2021.
 
Magic Legends chiusura prematura

Conseguentemente alla chiusura del servizio della versione Pc su Epic e Arc, le versioni di Magic: Legends per Playstation 4, Xbox One e Steam non vedranno mai la luce. Di seguito riportiamo una traduzione del messaggio rilasciato dall'Executive Producer del gioco Steve Ricossa.
 
Ciao a tutti i Planeswalker,
E' con il cuore pieno di tristezza che devo annunciare che Magic: Legends verrà chiuso il 31 ottobre 2021. Tutti i giocatori che hanno speso soldi in-game su Arc Games o Epic Games Store durante il periodo di open beta verranno rimborsati completamente. I server del gioco rimarranno aperti fino alla terminazione del servizio, tuttavia chiuderemo lo Zen Shop immediatamente. A fine settimana, tutti gli oggetti saranno acquistabili con l'Etere, la valuta in-game del gioco.

La nostra visione di Magic: Legends ha mancato l'obiettivo, ma siamo comunque fieri di ciò che abbiamo realizzato. Grazie a Wizards of the Coast, abbiamo avuto modo di portare l'immenso multiverso di Magic: The Gathering ad un'audience maggiore e ne abbiamo potuto esplorare nuovi spazi all'interno del genere degli action rpg. Abbiamo imparato molto da questa esperienza e la useremo per migliorare i nostri lavori futuri con Cryptic.

La cosa più importante di tutte è un'altra: vogliamo ringraziare tutti voi giocatori che avete esplorato il multiverso con noi, dandoci i vostri feedback nelle fasi di Alpha e Beta. Non saremmo mai potuti arrivare così avanti senza di voi!

Grazie di cuore a tutti,
Steve Ricossa

Nei FAQ del sito ufficiale la casa ha rassicurato i giocatori che hanno preordinato Magic: Legends o hanno acquistato oggetti con soldi veri all'interno del gioco confermando che verranno rimborsati completamente per le loro spese verso il 14 luglio. Chi ha acquistato il titolo con prepagate o simili su Arc games riceverà un buono da spendere sullo store e 10 dollari di credito aggiuntivi. Ad oggi, tutti gli oggetti acquistabili in-game su Magic: Legends sono stati rivisti per essere acquistati con la valuta del gioco.
 
Addio Magic Legends

Cosa ne pensate di questa decisione, vi sarebbe piaciuto provare Magic: Legends su console?