Come annunciato da Koch Media durante l'E3, Mad Head Games e Prime Matter collaborano per Scars Above, lo sparatutto in terza persona ambientato in un suggestivo ed inquietante mondo alieno. Dopo l'annuncio iniziale che introduceva semplicemente il titolo, oggi il publisher ha rilasciato il primo video di gameplay.
 
Scars above gameplay

I 9 minuti di Scars Above mostrati nel video provengono dalla versione pre-alpha del gioco, dunque sono soggetti a cambiamenti e a rifiniture tuttavia questo primo assaggio del titolo di Prime Matter e Mad Head Games è davvero promettente. Di seguito, oltre al trailer, riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita dalla casa di sviluppo.
 
Scars Above è un impegnativo ed immersivo sparatutto in terza persona ispirato dagli action-adventure più recenti. Il gioco prende le parti più caratteristiche del genere, come il senso di soddisfazione tipico di quando si supera una difficile sfida, e li combina con una intrigante storia, un meticoloso e preciso lavoro di world design e un ecosistema vivo e credibile pronto ad essere esplorato e approfondito. Scars Above è un gioco di misteri e scoperte.

Qualcosa di strano è penetrato nell'orbita della Terra, un oggetto alieno e sconosciuto fatto di un qualcosa che non sembra obbedire alle leggi della fisica: il Metahedron. Come membro del gruppo velocemente formato di scienziati e astronauti, vieni mandata ad esplorare questo misterioso oggetto e il tuo destino prende un corso inaspettato quando, aprendo gli occhi, ti trovi su un pianeta alieno. Sei sola e confusa in un pianeta alieno, ma sei determinata a sopravvivere. La nostra protagonista, Kate, non è né un soldato addestrato né un super assassino, ma una persona capace e piena di risorse pronta a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Lei è prima di ogni altra cosa una scienziata: qualcuno che usa la testa come arma principale e sarà questo suo aspetto a farla sopravvivere. Kate rappresenta il meglio dell'umanità: la nostra abilità di superare la paura con la curiosità, il dolore con la determinazione e fare luce suòl'oscurità grazie alla ragione.
 

Scars Above è atteso per Pc e console per il 2022, ad oggi però non sono ancora state specificate le piattaforme precise né un periodo di uscita particolare.