Durante il Summer Game Fest 2021, Hideo Kojima ha rivelato al mondo Death Stranding Director's Cut, una versione apparentemente migliorata ed espansa del celebre primo titolo del neonato studio Kojima Productions che, dopo la separazione con la storica Konami, ha segnato l'inizio del nuovo capitolo artistico del noto game designer. A fronte di questa notizia, non stupisce la valutazione di ESRB riguardo un'altra esclusiva Sony che ha spinto al limite la vecchia console: Ghost of Tsushima Director's Cut.
 

Con un poco velato riferimento alle produzioni cinematografiche, le Director's Cut delle due esclusive Sony portano i titoli su Playstation 5 tuttavia non è ancora chiaro quali altre migliorie verranno apportate sicché è già possibile giocare sia Death Stranding che Ghost of Tsushima sulla nuova console ed entrambi i titoli vantano diverse migliorie tecniche quali i 60fps fissi e una risoluzione maggiore rispetto a Playstation 4.

Per sapere cosa queste nuove edizioni riserveranno ai giocatori bisognerà attendere ancora un po', dopotutto tecnicamente solo Death Strandig Director's Cut è stato annunciato ufficialmente mentre il titolo a tema samurai di Sucker Punch è stato spoilerato dall'ente di valutazione delle tematiche, come successo recentemente con Medium.
 

Sia Death Stranding che Ghost of Tsushima sono attualmente disponibili su Playstation 4, se siete interessati vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sul gioco di Kojima Productions e sul titolo di Sucker Punch, oppure a guardare sul nostro canale Youtube le videorecensioni su Death Stranding e Ghost of Tsushima.