Come un fulmine a ciel sereno ─ e a dir la verità Nintendo ci sta un po' abituando ─ arriva la versione OLED di Nintendo Switch. Rumor e rumor sulla versione Pro a questo punto, si riferivano a questa?
 
Una versione rivista, ma lontana dalla 2.0


Effettivamente, qualcosa di diverso c'è, ma non dove ve l'aspettereste. Si tratta essenzialmente della stessa console con stessa tecnologia: dunque, niente 4K o cose del genere. Dove migliora dunque? Nei dettagli, a cominciare dalla grandezza dello schermo che arriva a 7" e che grazie alla tecnologia OLED permetterà una migliore qualità dell'immagine oltre che a un minor consumo, cosa che per una versione portatile male non fa. Migliora anche la memoria interna, arrivata a 64 Gb è un nuovo sistema audio. Inoltre, ultimo ma non ultimo, l'ingresso della porta di rete proprio sul dock, anch'esso rivisto.
 
 
La domanda è: ne vale la pena? Ovviamente essendo Nintendo, può permetterselo, sicura che anche queste piccole migliorie possano giovare alle finanze della casa nipponica. La console arriverà l'8 ottobre di quest'anno e a questo punto, non vediamo l'ora di sentire la vostra.