Ormai da qualche tempo è stata annunciata Nintendo Switch OLED, la versione della console Nintendo, che beneficerà di uno schermo OLED, di altoparlanti potenziati e di uno stand migliorato, senza ulteriori aggiunte in termini di CPU e RAM.

switch oled.jpg

Nonostante si vociferasse di una "Switch pro" in arrivo, Nintendo ci ha tenuto tramite due tweet a smentire categoricamente questi rumor, così come pure ha voluto smentire le indiscrezioni di Hideki Yasuda, il quale ha scritto al The Japan Times, come la versione OLED costerebbe in produzione 10 $ in più rispetto al modello base, nonostante un costo di 50 $ superiore al consumatore.
 
"Una notizia del 15 luglio 2021 (JST) ha affermato che il margine di profitto di Nintendo Switch (modello OLED) aumenterebbe rispetto a Nintendo Switch. Per garantire una corretta comprensione tra i nostri investitori e clienti, vogliamo chiarire che l’affermazione non è corretta.

Vogliamo inoltre anche chiarire che abbiamo appena annunciato che Nintendo Switch (modello OLED) verrà lanciato nell’ottobre 2021 e che non abbiamo piani per il lancio di altri modelli in questo momento."