Il distributore Koch Media ha annunciato che Spiritfarer, peculiare gestionale 2D a tema trapassati, dopo il grande successo riscosso dopo il suo debutto digitale è ora disponibile anche in edizione retail su Playstation 4 e Nintendo Switch. In occasione dell'annuncio è anche stato pubblicato un nuovo trailer dedicato.
 
Spiritfarer retail

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione del lancio delle edizioni fisiche di Spiritfarer, oltre ovviamente al recente video. Il gioco segue la atipica avventura di Stella e di tutti i bizzarri personaggi con cui entrerà in contatto durante il suo viaggio, ognuno caratterizzato dal modo in cui affronta il loro nuovo stato di esistenza: la vita dopo la morte.
 
Spiritfarer, il pluriacclamato gioco gestionale sulla morte, è disponibile per la prima volta in edizioni fisiche per PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire da oggi. Per celebrare la notizia, ecco un nuovissimo trailer:
 

L'edizione fisica di Spiritfarer di iam8bit e Thunder Lotus Games, distribuita da Skybound Games, contiene un artbook digitale di 96 pagine, sei cartoline da collezione e set di timbri adesivi che evidenziano luoghi esotici del gioco, oltre a un download digitale della colonna sonora del gioco, composta da Max LL.

Spiritfarer è una simulazione gestionale indie sulla morte in cui i giocatori assumono il ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, mentre fa amicizia e si prende cura degli spiriti sulla loro strada verso l'aldilà. Nel corso dell'anno a Spiritfarer verranno aggiunti contenuti scaricabili gratuitamente. Dopo l'aggiornamento Lily in primavera, l'imminente aggiornamento Beverly includerà un nuovo spirito, nuovi edifici per le barche, oggetti da collezione e ricette, oltre a una serie di miglioramenti alla qualità della vita. Il terzo e ultimo aggiornamento di Jackie & Daria seguirà in autunno. I possessori di entrambe le versioni digitali e fisiche di Spiritfarer saranno in grado di scaricare gli aggiornamenti digitalmente. Spiritfarer è un multicategoria ai Canadian Game Awards, ed è stato nominato per più categorie ai The Game Awards 2020, ai BAFTA Game Awards 2021, al 24° Annual D.I.C.E. Awards, al 2021 Independent Games Festival Awards e per i premi Hugo e Nebula. Maggiori dettagli sul gioco qui.

Spiritfarer è disponibile dal 18 agosto 2020 su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Pc e Google Stadia in edizione digitale mentre la edizione retail del gioco è disponibile da ieri solamente per le versioni Playstation 4 e Nintendo Switch.