Il publisher Bethesda Softworks e la casa di sviluppo Arkane Lyon hanno annunciato via Twitter che il loro Deathloop è entrato in fase Gold, ovvero lo sviluppo è completato e il gioco è pronto per la produzione e distribuzione, cosa che gli permetterà di uscire in tempo per la data annunciata: il 14 settembre 2021.
 
Deathloop entra in fase gold

Sviluppato dagli autori di Dishonored, Deathloop vede due sicari in lotta tra loro intrappolati in un loop temporale che Colt, il protagonista, può spezzare solo eliminando otto bersagli prima che il giorno ricominci. Impara ad ogni ciclo, scopri nuovi percorsi, raccogli informazioni e trova nuove armi e abilità da sfruttare. Fai tutto quello che è necessario per rompere il loop.

Features principali
  • Pensato per Playstation 5 - Deathloop è costruito per la nuova generazione, sfruttando le potenzialità offerte da Playstation 5 per portare la visione artistica di Arkane come mai prima d'ora. Deathloop sfrutta le feature uniche come il feedback aptico e i trigger adattivi così da rendere ogni incontro unico e davvero di impatto.
  • Se non riesci alla prima... muori, muori e riprova - Ogni loop è un'opportunità per cambiare le cose. Usa le conoscenze acquisite per cambiare il tuo stile, infiltrati furtivamente nel livello o fatti strada in mezzo ad una tempesta di proiettili. Ad ogni loop scoprirari nuovi segreti, raccoglierai informazioni sui tuoi obiettivi nella isola di Blackreef. Forte di un temibile arsenale di armi da fuoco e abilità, usa tutto quello che puoi per mettere fuori gioco i tuoi avversari. Personalizza il tuo equipaggiamente e adattati per sopravvivere in questa letale sfida cacciatore contro preda.
 
  • Esperienza single player con una letale punta di multigiocatore - Sei l'eroe o il cattivo? Vivrai la storia di Deathloop nei panni di Colt, cacciando gli obiettivi sparsi per l'isola di Blackreef per rompere il loop e conquistare la libertà. Nel frattempo, sarai preso di mira dalla tua rivale Julianna, nemesi che può essere controllata da un altro giocatore. Se ti senti particolarmente cattivo, puoi decidere di vestire gli stilosi panni di Julianna e invadere la partita di un altro giocatore per uccidere Colt. L'esperienza multiplayer di Deathloop è completamente opzionale, i giocatori possono scegliere in qualsiasi momento se Julianna sia controllata da una IA o da un altro giocatore.
  • L'isola di Blackreef: Paradiso o Prigione? - Arkane è famosa per la sua magnifica visione artistica con mondi caratterizzati da percorsi multipli e gameplay innovativi. Deathloop presenterà un ammaliante retro-futuro ispirato agli anni '60, così ben dettagliato da far sembrare l'ambientazione uno dei protagonisti del gioco. Se l'isola di Blackreef può sembrare una terra fatata, per Colt non è che una prigione: un mondo decadente dove la morte non ha significato e tutte le feste non fanno che tenerlo incatenato al loop.
Deathloop è atteso su Playstation 5 e Pc tramite Steam per il 14 settembre. Siete pronti ad entrare e uscire dal loop creato dalle menti dietro l'apprezzatissima saga di Dishonored?