Dopo l'annuncio a sorpresa durante l'E3 e dopo l'ultimo trailer dedicato alla storia, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Metroid Dread, ricco di novità e interessanti dettagli!
 
Nuovo trailer per Metroid Dread

L'ultimo trailer di Metroid Dread offre uno sguardo interessante su alcuni dei misteriosi e potenti nemici che il gioco ha in serbo, insieme ad alcune abilità e armi che Samus avrà a sua disposizione. All'inizio viene mostrata Samus mentre viene attaccata da un misterioso avversario, che sembrerebbe un Chozo, subito dopo essere atterrata sul pianeta ZDR.

I Chozo erano una specie molto intelligente e tecnologicamente avanzata e si crede che il loro scopo fosse quello di portare la pace in tutta la galassia. In realtà, la civiltà dei Chozo raggiunse un punto di rottura e ora è molto raro incontrare dei membri di questa razza. Chi è dunque questo guerriero Chozo e perché attacca Samus così ferocemente? Nel trailer viene anche mostrata una creatura gigante che sembra essere Kraid, una bestia con cui Samus ha già avuto a che fare nei titoli precedenti.

Tra le abilità e le armi della Cacciatrice, vengono mostrati lo Sprint Istantaneo, che consente a Samus di percorrere una determinata distanza in un istante, il Raggio Gancio, un raggio simile a una corda che consente a Samus di oscillareattraverso gli spazi vuoti o di controllare parti del suo ambiente, e il Missile Tempesta, che consente a Samus di agganciarsi e sparare una raffica di missili più piccoli.

Un elenco completo di queste abilità, insieme a maggiori dettagli sul funzionamento, è incluso nell’articolo Rapporto su "Metroid Dread Vol. 6: un’analisi dettagliata dell’ultimo trailer".
Per chiunque li avesse persi, la serie di articoli "Rapporto su Metroid Dread", pubblicati sul sito Web di Nintendo, è perfetta per tenersi aggiornati su tutte le novità del gioco, con i dietro le quinte direttamente dal team di sviluppo del gioco.
Di seguito un elenco dei precedenti articoli della serie:Ecco qui il nuovo trailer:

I giocatori potranno esplorare il pianeta ZDR e scoprire da soli la verità sulla storia al lancio di Metroid Dread l'8 ottobre, in esclusiva per Nintendo Switch.