Dopo diversi mesi di onorato servizio, il peculiare multiplayer Hood: Outlaws & Legends vede l'arrivo del primo grande e grosso aggiornamento: la Season 1: Samhain è iniziata, come promesso dal publisher, e porta con sé tante novità per il gioco di Focus Entertainment e Sumo Digital tra cui una nuova eroina/fuorilegge giocabile di nome Eidaa.
 
Hood Outlaws Legends Eidaa

Di seguito trovate il trailer dedicato alla Season 1 così da avere un assaggio dei numerosi oggetti cosmetici aggiuntivi, le modifiche di gameplay e soprattutto Eidaa, la nuova spadaccina che entra ufficialmente (e gratuitamente) a fare parte della rosa dei personaggi giocabili insieme ai già noti Hood, John, Maryanne e Took, ora ancora più pronti a far guerra contro l'opprimente stato e gli altri gruppi di fuorilegge intenti a rubare ai ricchi per dare ai poveri.

Eidaa è un personaggio dal gameplay ibrido che combatte armata di spada e stregoneria nonché la prima a poter sia schivare che parare. Nonostante tutte le sue abilità la rendano ottima nel corpo a corpo, la sua vita è minore di quella degli altri personaggi da melee e gestire al meglio la sua stamina sarà la chiave per la vittoria. Le frecce del suo metaforico arco includono un'abilità magica in grado di ripristinare all'istante i forzieri, così che lei e il suo team possano essere sempre ben armati, e una bomba che rallenta e danneggia i nemici colpiti.
 

La mossa finale di Eidaa le permette di creare uno scudo magico in grado di parare le frecce nemiche, un ottimo modo per coprire luoghi o compagni durante le fasi di estrazione del bottino. I giocatori potranno, come sempre, personalizzare la propria Eidaa con perk, cosmetici e tanto altro ancora esattamente come fanno già con gli altri personaggi.

La Season 1 di Hood include anche grosse modifiche per il Winch System, la parte finale della partita in cui uno dei due team deve estrarre il bottino. Dopo l'ultimo aggiornamento non sarà più vincitore chi conquista l'ultimo nodo, bensì sarà una questione di punteggio e sarà necessario conquistarne un certo numero per vincere. Completare gli obiettivi precedenti, come rubare la chiave allo sceriffo o portare il bottino al punto di estrazione, conferiscono un grosso vantaggio iniziale anche in termine di punti. Sono state inoltre aggiunte ben 3 nuove mappe in State Heist, la nuova modalità coop introdotta poco prima della Season 1. Preparatevi ad assaltare le montagne innevate, le pericolose zone costiere e le umide aree di Marshland.
 

Da non dimenticare poi che tutte le novità della Season 1 sono portate ai giocatori con un aggiornamento gratuito, ma chi è particolarmente preso può acquistare il Battle Pass così da sbloccare esclusivi vestiti, armi e stendardi per i propri personaggi così da vincere con stile!

Hood: Outlaws & Legends è disponibile dal 10 maggio, su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc, inoltre tutte le piattaforme possono giocare in cross-play tra di loro. Se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.