Con grande sorpresa da parte di tutti, Nintendo ha deciso di abbassare il prezzo di listino del modello base di Nintendo Switch sul territorio europeo di 30 euro; ora la console ibrida di grande successo verrà quindi venduta non più a 329,99 euro bensì a 299,99! Ovviamente i singoli negozianti sono sempre liberi di scegliere il prezzo di vendita dei propri prodotti, dunque il cambio potrebbe non essere percepito da tutte le parti.
 
Nintendo Switch cambia prezzo nintendo si fa proprio male

Stando al comunicato stampa diffuso da Nintendo, di cui riportiamo una traduzione qui sotto, le altre versioni della console ovvero Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED non seguiranno la scia al ribasso del modello standard e i loro prezzi rimarranno gli stessi di sempre, ovvero rispettivamente 219,99 per il Lite e 364,99 euro per l'OLED.
 
Dopo oltre quattro anni e mezzo dal suo debutto, Nintendo Switch continua a vendere molto bene in Europa. Dopo un'attenta valutazione di svariati fattori, compresi i cambi di valute all'interno dei paesi europei e l'immininete lancio di Nintendo Switch - OLED, abbiamo deciso che era giunto il momento corretto per cambiare il prezzo di listino europeo per Nintendo Switch. I prezzi ufficiali di Nintendo Switch Lite e di Nintendo Switch - OLED non sono stati modificati... Abbiamo deciso di cambiare il prezzo della console in modo tale che all'interno degli store ufficiali Nintendo, ovvero i My Nintendo Store, le differenze potessero essere quelle che Nintendo ritiene giuste.

Nintendo Switch è attualmente disponibile in tutto il mondo e vanta un parco titoli davvero ricco, chissà quanti nuovi utenti si uniranno alla famiglia della grande N dopo questo abbassamento di prezzo.