Nel ricco carnet del Nintendo Direct di ieri 23 settembre, i giocatori hanno potuto assistere in diretta all'annuncio della futura espansione di Monster Hunter Rise: Sunbreak, ultima opera di Capcom dedicata ai Cacciatori e alle loro terrificanti prede, parte di un franchise ormai popolare e amato in tutto il mondo. Ma vediamo i dettagli dell'annuncio!
 
monster-hunter.jpg

Monster Hunter Rise: Sunbreak si presenta come una massiccia espansione del gioco di base, uscito il 26 marzo scorso (qui potete trovare la nostra recensione del gioco).

I developer di Capcom stanno lavorando a molti nuovi elementi, per creare una nuova esperienza di gioco per Monster Hunter Rise. Tra le novità che verranno introdotte ci sono nuove storie, località e mostri. Sono in programma anche nuove tecniche di caccia e nuovi rank per le missioni, che verranno mostrati nei prossimi aggiornamenti sul gioco. Mentre il gioco base aveva un'atmosfera ispirata al Giappone medievale e folkloristico, con questa nuova espansione Capcom si avvicina alle tinte gotiche tipiche dei Castlevania, con tanto di luna rosso sangue e un drago, probabilmente il nuovo "mostro copertina", con elementi simili che riconducono ai pipistrelli e perchè no, anche ai vampiri. Ma occorrerà aspettare nuove notizie per comprendere veramente cosa si cela dietro a questa nuova espansione!

Qui il teaser annunciato ieri:

Monster Hunter Rise: Sunbreak verrà lanciato in tutto il mondo nell'estate 2022. L'espansione è un DLC a pagamento e richiederà il gioco base per giocare.