La casa di sviluppo Frogwares ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al sistema di combattimento su Sherlock Holmes: Chapter One, prima parte della nuova serie dedicata al noto detective che si concentra sulle sue origini presentando un giovane immaturo e geniale. Precedentemente la casa aveva inoltre rivelato la data di uscita del gioco, atteso ora per il 16 novembre di quest'anno.
 
Sherlock Holmes pesta duro

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione fornita dal publisher:
 
Combatti in modo intelligente oppure muori provandoci
Sherlock è sempre stato più un uomo di testa che non di corpo e il combattimento è stato pensato per enfatizzare questa caratteristica. Non aspettatevi che il giovane detective possa resistere a troppi colpi, in battaglia la sua figura è più simile ai così detti cannoni di vetro perciò sarà necessario studiare con cura i propri movimenti. Usa la Concentration Mode per sfruttare l'ambiente così da rallentare o mettere ko i nemici e usa i tuoi oggetti per stordire gli avversari. Aspettatevi inoltre una grande spettacolarità perché quando Sherlock mette i bruti al loro posto, lo fa con un certo stile!

Non ti preoccupare amico mio, è solo stanco morto
Mettere fuori gioco i nemici in modo non letale sarà la chiave del combattimento. Sherlock non è interessato al sangue, ragion per cui i danni non letali sono spesso le scelte migliori. Questo non esclude l'utilizzo di pistole per eliminare i tuoi avversari, ma aspettati di venire ripreso da Jon. Il modo in cui il giocatore si approccia alla battaglia influenzerà pesantemente il rapporto tra Jon e Sherlock allo stesso modo in cui lo faranno le scelte morali durante le fasi di investigazione.
 

Non possiamo essere tutti amici?
Nonostante tutta l'attenzione riposta dal team per rendere al meglio i combattimenti, Frogwares permette ai giocatori di decidere all'inizio se saltare o meno le fasi di battaglia.

Sherlock Holmes: Chapter One è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Gog per il 16 novembre mentre arriverà successivamente anche su Playstation 4 e Xbox One. Se siete incuriositi, vi invitiamo a guardare il Q&A pubblicato tempo fa.