Se da una parte Square-Enix si è lanciata verso territori inesplorati con Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins, dall'altra parte ha presentato Dungeon Encounter, un titolo fortemente legato alle tradizioni e realizzato da un team di veterani di Final Fantasy: abbiamo Hiroaki Kato (producer di Final Fantasy XII) nei panni di produttore, Hiroyuki Ito (creatore dell'ATB system e director dei capitoli VI, IX e XII) in quelli di director, Ryoma Ito in qualità di direttore artistico e Nobuo Uematsu per la colonna sonora.
 

Di seguito presentiamo una traduzione della presentazione di Dungeon Encounters fornita dal publisher insieme al trailer di presentazione del gioco, presente anche in lingua giapponese. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco.
 
Diretto da veterani della serie Final Fantasy, Dungeon Encounters mette alla prova le abilità strategiche dei giocatori con 100 livelli intellettualmente provocanti. Forte di una griglia di moviemento 2D, i giocatori sono invitate a guidare una spedizione nelle profondità di un enorme labirinto. Preparati a superare numerosi ostacoli, battaglie e boss con un sistema di combattimento ben noto ai giocatori, il tutto per arrivare al punto più profondo del dungeon. Solo la strategia ti permetterà di sopravvivere!
 

I giocatori potranno divertirsi con una versione migliorata e rivista del classico Active Time Bar System, stile di gioco rivisto dal suo creatore originale Hiroyuki Ito. Dungeon Encounters offre una grande varietà di personaggi fantasy ridisegnati da Ryoma Ito per un tocco nuovo al genere dei dungeon crawler. Personalizza il tuo team e le abilità di ogni membro per superare le difficili sfide che ti attendono. I fan potranno inoltre godersi la stupenda soundtrack composta da Nobuo Uematsu, compositore per eccellenza della serie Final Fantasy, mentre si lanciano nei numerosi livelli di Dungeon Encounters.

Dungeon Encounter è atteso per il 15 ottobre su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.