Stando ad una fonte anonima riportata sul sito di informazione Video Game Chronicles, Konami sarebbe al laovoro sui revival di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania. La casa giapponese non ha annunciato nulla di ufficiale a riguardo, ma l'articolo scende un po' più nei dettagli per i tre titoli.
 
le saghe storiche di konami tornano

Il primo dei revival che dovrebbe arrivare è quello dedicato a Castlevania, la serie sarebbe stata reimmaginata da uno studio interno di Konami in Giappone mentre lo sviluppo sarebbe stato dato in mano ad un team giapponese esterno alla casa.
I progetti di Konami per Metal Gear Solid sarebbero sostanzialmente due, ovvero un remake vero e proprio basato su Metal Gear Solid 3: Snake Eater, attualmente dato in sviluppo ad uno studio di Singapore chiamato Virtuos, e una serie di versioni rimasterizzate dei precedenti capitoli della serie Metal Gear Solid la cui uscita dovrebbe precedere il remake del 3.

Per quanto rigarda i piani per Silent Hill, stando a VGC ci sarebbero diversi titoli in sviluppo affidati a studi esterni, uno dei quali è molto rinomato in Giappone. A rendere più appetibile la voce di un nuovo Silent Hill ha contribuito anche un fatto avvenuto a febbraio di quest'anno: il compositore storico della serie ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, presentandolo come "quello che stavate aspettando". Questa dichiarazione era saltata fuori durante un'intervista con il sito Eurogamer, intervista che è stata poi rimosta su richiesta di una azienda non specificata. Konami ha negato il proprio coinvolgimento nella questione, ma il sito ha rivelato che l'azienda non era affatto contenta della dichiarazione del noto compositore.
 
Silent Hill nuovo in arrivo

Vi è poi un'ulteriore voce che vedrebbe un nuovo Silent Hill affidato a Kojima Productions con Sony Interactive Entertainment alle spalle come finanziatore. Cosa ne pensate, vi piacerebbe se queste voce fossero fondate?