La casa di sviluppo Frogwares ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Sherlock Holmes: Chapter One, nuovo gioco ispirato alla gioventù del detective più famoso del mondo, atteso per novembre. Dopo quello dedicato al combattimento e alle sue conseguenze, la software house a questo giro ha presentato il gameplay investigativo.
 
Sherlock Holmes alla riscossa

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al video, una traduzione della descrizione delle peculiarità del gameplay investigativo rilasciate da Frogware.
 
Alla ricerca di prove - trovare indizi sulle scene del crimine è la base del lavoro di detective. Su Sherlock Holmes: Chapter One si potranno mancare indizi cruciali in ogni scena e il gioco non ti fermerà, starà a te decidere se hai o meno trovato tutto.
Identifica i sospettati - ogni caso a dei sospettati. Capire chi potrebbero essere i colpevoli all'inizio, corretti o errati che siano, influenzerà il modo in cui i sospettati si comporteranno nei vostri confronti.
Travestiti - nessuno vuole parlare con te? Non è poi così strano, sei nuovo nell'isola e pochi si fidano. Forse un buon travestimento potrebbe fare al caso tuo, spingendo gli altri a fidarsi di te. Ottieni vari outfit per l'isola e usa le tue intuizioni per capire quale potrebbe essere il più adatto per infiltrarsi o parlare con qualcuno. Il gioco non ti dirà mai se hai fatto la scelta giusta, ma ogni decisione avrà le sue conseguenze.
 

Dai un'occhiata a questa prova - hai una prova e pensi che qualcuno ne possa sapere di più? Il sistema di Evidence Pinning ti permetterà di presentare gli indizi alle persone e vedere cosa ne pensano. Con la giusta prova sottomano e delle domande logiche si potranno ottenere delle buone risposte.
Metti tutto insieme - il Mind palace è il luogo dove il puzzle prende forma. Le prove che hai scoperto saranno lì e potranno essere assemblate secondo le tue teorie. Che tu stia sbagliando o che tu sia nel giusto, il gioco non fermerà il tuo ragionamento e arriverai così alla tua risposta, giusta o sbagliata che sia.
Giudice e Giuria - nell'isola di Cordona non tutti sono uguali, quello che per alcuni è considerato un crimine potrebbe non esserlo per altri. Starà a te decidere. Prendi le tue decisioni in base a cosa credi, a cosa consideri giusto e vero e poi vai avanti affrontandone le conseguenze.

Sherlock Holmes: Chapter One è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc tramite Steam, Epic Games Store e Gog per il 16 novembre mentre arriverà successivamente anche su Playstation 4 e Xbox One.