A tre giorni dal rilascio di Age of Empires 4, in uscita il 28 ottobre, sviluppato da Relic Entertainment sotto l'ovvia egida degli Xbox Games Studios, arrivano le recensioni da tutto il mondo. La critica e la stampa specializzata hanno decisamente promosso a pieni voti il gioco di strategia in tempo reale, eleggendolo di fatto a miglior rappresentante del genere (scalzando così dal podio il secondo capitolo della saga).

age of empires 4.jpg

Ecco i voti pubblicati su Metacritic:

NME – 10
GamesRadar+ – 10
GamingTrend – 9,5
COGconnected – 8,4
Game Informer – 8,3
VG247 – 8
PCGamesN – 8
IGN – 8
GameSpew – 8
TheSixthAxis – 8
PC Gamer – 7,7
 

RENDI STORICA LA TUA STORIA

Il ritorno glorioso di uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati. Age of Empires IV ti porta al centro di battaglie epiche che hanno fatto la storia e plasmato il mondo.

Caratteristiche del gioco

Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe a combattere per terra e per mare in 4 distinte campagne con 35 missioni che attraversano 500 anni di storia, dal Medioevo al Rinascimento.
Scegli la tua strada

Rivivi le avventure di Giovanna d'Arco nella sua missione per sconfiggere gli Inglesi o comanda le potenti truppe mongole come Gengis Khan alla conquista dell'Asia. A te la scelta! Ogni tua decisione determinerà l'esito della storia.

Sfida il mondo

Competi, collabora o assisti agli eventi con un numero massimo di 7 amici nelle modalità multiplayer online PvP e PvE.

Per tutti i giocatori

Un sistema di esercitazione illustrerà i principi della strategia in tempo reale. Con la modalità Storia i principianti potranno partecipare più facilmente alle campagne.