Lo sviluppo di un gioco tripla A come Final Fantasy VII Remake al giorno d'oggi è un investimento enorme, un'impresa titanica che non ha nulla da invidiare alla produzione di un film ambizioso come il recente Tenet o alla costruzione di un grattacielo. Il numero di persone coinvolte è enorme ed incredibilmente variegato e il prodotto finale nasce dall'unione di tutti i talenti che hanno collaborato per rendere perfetta ogni scena. Dallo scrittore che ha messo su carta una storia toccante al game designer che ha dato forma al sistema di gioco, dal grafico che si è spaccato la schiena dietro trilioni di poligoni al responsabile marketing che ha dovuto scervellarsi per racchiudere in 30 secondi di spot la magia di un lavoro che ha richiesto anni. Grazie al Teatro Arcimboldi di Milano, il 15 e il 16 dicembre avremo modo di assistere dal vivo ad uno degli aspetti più importanti della magia di Final Fantasy VII: la colonna sonora.
 
Final Fantasy VII Remake Orchestra

Come unica tappa italiana del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour il TAM si fa -appunto- teatro dell'evento per ospitare gli oltre 100 musicisti della Shinra Symphony Orchestra che hanno collaborato per dare vita alla toccante colonna sonora del gioco, riprodotta dal vivo per il pubblico sotto la direzione del direttore musicale Arnie Roth, vincitore del prestigioso Grammy Award. La performance musicale sarà accompagnata dalla proiezione di cutscene e momenti da Final Fantasy VII Remake e Intergrade per immergere il pubblico ancora più nella leggendaria Midgar, accompagnandolo con la suggestiva colonna sonora composta dal maestro Nobuo Uematsu che ha contribuito a rendere Final Fantasy VII il capolavoro immortale che tutti ricordano con grande piacere. Tra le tracce riarrangiate vi sarà inoltre Hollow, la main theme esclusiva realizzata per Final Fantasy VII Remake. Di seguito riportiamo la descrizione dell'evento fornita dal Teatro Arcimboldi.
 
In esclusiva al TAM il concerto-evento basato sul rivoluzionario videogioco di SQUARE ENIX.
 
Il FINAL FANTASY VII REMAKE Orchestra World Tour, presentato da AWR Music Productions, è un nuovo elettrizzante concerto con tutti i nuovi arrangiamenti sinfonici basati sull'amata musica di FINAL FANTASY VII del compositore Nobuo Uematsu e sulla sigla "Hollow" di FINAL FANTASY VII REMAKE.
 

Lasciati trascinare da un'orchestra e un coro di oltre 100 musicisti, guidati dal direttore vincitore del GRAMMY Award Arnie Roth, con scene video mozzafiato ad alta definizione del nuovo gioco creato esclusivamente per questo concerto da SQUARE ENIX. Immergiti nel mondo di uno dei giochi più visionari di tutti i tempi con questa sensazionale esperienza di concerto multimediale!

I preordini sono aperti da aprile 2021 e ad oggi è ancora possibile prenotare online i propri biglietti sul sito ufficiale del TAM oppure sul sito ufficiale del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, in entrambi i casi tramite la piattaforma TickeOne che permette di scegliere il posto preciso disponibile nella sala in una delle due date disponibili. Come specificato anche sui siti, lo spettacolo avrà inizio alle 20:30 del 15 e del 16 dicembre in Viale dell’Innovazione 20, 20126 Milano. Per saperne di più su eventuali offerte specifiche offerte dal teatro vi rimandiamo al sito ufficiale del TAM. Cosa ne pensate, vi farebbe piacere assistere al concerto dal vivo?