Secondo Bloomberg, Sony sta progettando di fondere Playstation Plus e Playstation Now sotto un unico servizio momentaneamente chiamato Project Spartacus. Questo nuovo servizio offrirebbe tre livelli di abbonamento e dovrebbe includere titoli Playstation dai tempi della Playstation 1 fino alla Playstation 3, PSP compresa. Il periodo di lancio di questo Project Spartacus dovrebbe avvenire durante la primavera del 2022.
 
Playstation gamepass

I tre livelli di abbonamento di Project Spartacus prevederebbero un diverso costo mensile, ma tali servizzi dovrebbero arrivare mantenendo sempre il nome di Playstation Plus mentre Playstation Now uscirebbe dai giochi, facocitato da questo nuovo sistema. Sony sembrerebbe anche molto intenzionata ad espandere il proprio servizio di cloud gaming. Di seguito presentiamo i tre livelli secondo la fonte:
  • Il primo livello di questo 'nuovo Playstation Plus' sarà tale e quale a quello attuale: si potrà giocare online, avere accesso a sconti esclusivi, si ricevono titoli gratuiti mensilmente ecc...
  • Il secondo livello sarà incentrato sui titoli Playstation 4 e Playstation 5 in modo simile a Playstation Now, ovverro mettendo a disposizione del giocatorie una vasta gamma di giochi PS4 e PS5 ogni mese.
  • Il terzo livello darebbe accesso ai classici Playstation, dalla Playstation 1 fino alla Playstation 3, PSP compresa. Si avrà accesso a demo estese esclusive e ad un servizio di game streaming.
Sony non ha dichiarato nulla a riguardo, ma una risposta al grande successo di Xbox Gamepass potrebbe non essere una mossa così impossibile, sebbene faccia sorridere che al livello più alto di questo nuovo servizio si trovino i giochi più vecchi, proposti dopo il tentativo di chiusura dei loro store dedicati su Playstation 3 e Playstation Vita.