I Game Awards hanno portato davvero tante novità nel mondo dei videogiochi e tra queste Square-Enix ha rivelato la data di uscita ufficiale di Forspoken, l'ambizioso action-adventure sviluppato da Luminous Production che vedrà la luce su Playstation 5 e Pc, tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store, il 24 maggio 2022.
 
Forspoken data di uscita

Di seguito riportiamo la descrizione del gioco fornita dal publisher insieme al trailer, gli screenshot e a tutte le nuove informazioni rilasciate, compresi i contenuti della Digital Deluxe Edition e i bonus preorder.
 
Durante i Game Awards Square-Enix e Luminous Production hanno rilasciato un nuovo trailer per il titolo di debutto dello studio, Forspoken, il quale ha rivelato la data di uscita mondiale del gioco, ovvero 24 maggio 2022. Il trailer si apre con Ella Balinska, interprete della protagonista del gioco Frey Hollard, e dall'attrice Pollyanna McIntoch, nota per il suo ruolo nella serie tv The Walking Dead e ora interprete e doppiatrice della spietata Tanta Prav.

Nel nuovo video i fan hanno la possibilità di vedere da vicino la misteriosa terra di Athia e incontrare alcuni dei suoi abitanti sopravvissuti. I giocatori vengono messi a conoscenza della piaga che sta distruggendo il mondo, il "Break": un miasma devastante che corrompe tutto ciò che tocca. Frey è in qualche modo sopravvissuta al contatto con il miasma e questo porta un barlume di speranza nel cuore degli abitanti di Athia.
 
Forspoken data di uscita

Il trailer mostra anche il gameplay action del gioco, Frey esplorare le vaste e variegate lande di Athia mentre impara a muoversi in modo fluido e rapido grazie ad una sorta di parkour magico, magia che viene usata anche nelle fasi di combattimento. Nel video vengono introdotti alcuni dei pericolosi mostri che vagano per Athia, come i Breakzombie o i Jabberwock.
Viene inoltre introdotto un nuovo personaggio importante di Forspoken, la folle e malvagia strega Tanta Prav, doppiata e interpretata dall'attrice Pollyanna McIntosh, famosa per il suo ruolo nella serie tv The Walking Dead.

"Interpretare Tanta Prav è stato folle, non vedo l'ora che i giocatori possano incontrarla e viverla nello stesso modo in cui lo fa Frey: una vera e propria forza della natura, senza rimorsi e piena di segreti. Penso che Tanta Prav si dimostrerà una valida avversaria per i giocatori che seguiranno l'avventura di Frey nelle terre di Athia" queste sono le parole di Pollyanna McInosh nel descrivere il personaggio da lei interpetato.
 

Digital Deluxe Edition

Square-Enix e Luminous Production hanno annunciato i contenuti della Digital Deluxe Edition, versione del gioco già preordinabile sui rispettivi store digitali. In questa edizione sono contenuti i seguenti elementi:
- Rare Resource Kit (esclusivo per la versione Playstation 5)
- Mini artbook da scaricare
- Mini colonna sonora da scaricare
- Forspoken: In Tanta We Trust, una storia prequel da scaricare

Chi effettuerà il preorder inoltre riceverà i seguenti oggetti esclusivi:
- No Limits Cloak, Symbol Combo Necklace, Trigger Happy Nails e il Crafting Starter Kit (esclusivo Playstation 5)
- Elite Cloak, Spectra Combo Necklace e Overclock Nails (PC)

Digital Standard Edition

Conterrà il solo Forspoken in versione digitale e, in caso di preorder, tutti i contenuti del preorder relativi alla piattaforma scelta. Il gioco sarà disponibile su Playstation Store, Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.

Edizione Fisica

La versione retail del gioco sarà disponibile con le stesse tempistiche di quella digitale presso tutti i rivenditori interessati. Le tempistiche e le disponibilità del gioco relative ai preorder sono soggette ai negozianti.

Forspoken è atteso su Playstation 5 e Pc per il 24 maggio 2022, fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questo nuovo action-adventure targato Square-Enix e Luminous Production.