Halo Infinite è stato rilasciato l'8 dicembre alle 19.00 ora italiana ed in contemporanea mondiale. Nonostante l'ottimo riscontro dato al gioco dalla stampa specializzata (che avendo ricevuto la campagna in anteprima ha avuto il tempo di formulare un giudizio), su Metacritic dopo pochissimo tempo è balzata agli occhi una marcata differenza con i voti assegnati dagli utenti. 

halo-infinite.jpg

Come si può notare nel tweet di Jez Corden, se agli occhi della critica il nuovo capitolo della serie che racconta le avventure di Master Chief merita una media di 86/100 di metascore, secondo gli utenti avrebbe addirittura 2,4 su 10. Ciò che fa storcere il naso e fa parlare di review bombing, un fenomeno ridicolo ma comunque abbastanza diffuso (soprattutto con le esclusive di console) è sia la tempistica con la quale queste bocciature sono state droppate, sia il fatto che molti account siano praticamente stati creati ad hoc.
 
Siamo convinti che i videogiocatori non si lascino eccessivamente trasportare da questi comportamenti figli della peggior console war, tuttavia è un modo di fare che, da amanti dei videogiochi in ogni loro forma, ci sentiamo di condannare sotto ogni aspetto.